Siamo già arrivati?

Punteggio:   (4,1 su 5)

Siamo già arrivati? (Kathleen West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Are We There Yet?” esplora le complessità della maternità nell'era digitale, concentrandosi su tre madri e i loro figli preadolescenti che affrontano i problemi derivanti dai social media e dai drammi familiari. Il libro è caratterizzato da un intreccio di storie di sfide genitoriali, segreti e crescita personale, ma presenta un mix di narrazioni coinvolgenti e meno avvincenti.

Vantaggi:

Il libro è divertente e accattivante, spesso descritto come un libro che fa girare le pagine. Molti lettori hanno lodato la rappresentazione realistica dell'essere genitori nell'era dei social media e i personaggi ben disegnati e realistici. L'umorismo e le situazioni realistiche attirano i lettori, rendendola una lettura vivace che incoraggia la riflessione e la connessione tra i genitori che affrontano problemi simili.

Svantaggi:

Alcune trame sono state giudicate incoerenti o distraenti, dando una sensazione di disomogeneità nella narrazione. Alcuni lettori hanno trovato i personaggi adulti in gran parte antipatici e hanno ritenuto che la loro crescita o risoluzione fosse minima. Alcuni personaggi, in particolare Nadia, sono stati considerati poco sviluppati e alcune trame si sono risolte troppo in fretta o sono sembrate forzate. Nel complesso, nonostante sia piacevole, alcuni critici hanno notato frustrazioni nelle decisioni dei personaggi e nel ritmo.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Are We There Yet?

Contenuto del libro:

Una lettura leggera e coinvolgente, piena di lotta e di speranza. -- People.

Tra false pagine di Instagram, segreti di famiglia sepolti da tempo e gli orrori della scuola media, una mamma di periferia cerca di ritrovare se stessa in un romanzo accorato e ricco di spunti di riflessione dell'autrice di Drammi minori e altre catastrofi.

Alice Sullivan sente di aver finalmente trovato il suo ritmo nella mezza età, ma basta un solo momento perché la sua vita perfettamente curata si disfi. Lo stesso giorno in cui scopre che sua figlia ha difficoltà in seconda elementare, una telefonata dalla scuola del figlio che lo accusa di bullismo manda Alice in tilt.

Quando si scopre che l'incidente fa parte di un nuovo modello di comportamento del figlio, completo di falsi profili sui social media con molti contenuti discutibili, la posizione sociale di Alice viene rapidamente erosa a quella di "quelle mamme" che non riescono a controllare i figli. Presto si troverà ad affrontare lo stesso giudizio che era fin troppo felice di dare quando pensava che nessuno stesse guardando (o quando pensava che la sua casa non fosse fatta di vetro).

Poi la madre le svela un segreto di famiglia che ha tenuto nascosto per più di trent'anni e l'intera percezione che Alice ha di se stessa va in frantumi.

Mentre la nuova reputazione del figlio polarizza le sue amicizie e la sua famiglia è in fermento per le conseguenze delle scelte della madre, Alice si rende conto di essere stata troppo concentrata a misurare il suo successo e la sua felicità con gli standard degli altri. Ora, con tutti i suoi difetti messi a nudo, dovrà capire a chi rivolgersi per chiedere aiuto e decidere chi vuole davvero essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593098431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drammi minori e altre catastrofi - Minor Dramas & Other Catastrophes
Perfetto per i fan di Where'd You Go, Bernadette e Small Admissions, un romanzo d'esordio...
Drammi minori e altre catastrofi - Minor Dramas & Other Catastrophes
Siamo già arrivati? - Are We There Yet?
Una lettura leggera e coinvolgente, piena di lotta e di speranza. -- People.Tra false pagine di Instagram, segreti di famiglia...
Siamo già arrivati? - Are We There Yet?
A casa o in viaggio - Home or Away
Un tuffo glorioso e divertente nel mondo ultracompetitivo degli sport giovanili e nelle difficoltà a cui ci sottoponiamo per i bambini e per...
A casa o in viaggio - Home or Away
Siamo già arrivati? - Are We There Yet?
Una lettura leggera e coinvolgente, piena di lotta e di speranza" - People.Scelto da Good Day LA.Tra pagine Instagram false, segreti...
Siamo già arrivati? - Are We There Yet?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)