Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Questa guida dello Shropshire, completamente illustrata, tratta ogni città, paese e villaggio in una dettagliata gazzetta e include una serie di utili mappe, piante e indici, oltre a un glossario illustrato. Il libro è un'opera di riferimento preziosa sull'affascinante e incontaminata contea dello Shropshire, dove molte città storiche, tra cui Shrewsbury e Ludlow, sono particolarmente ricche di edifici georgiani e a graticcio. Lo Shropshire vanta l'abbazia cistercense di Buildwas e molte importanti case di campagna, tra cui le dimore fortificate del XIII secolo di Acton Burnell e Stokesay, la villa in stile italiano di John Nash a Cronkhill e la splendida villa tardo-vittoriana di Norman Shaw a Adcote. Lo Shropshire ospita anche numerosi castelli preistorici e la città romana di Wroxeter, oltre allo spettacolare ponte di Coalbrookdale, il primo al mondo costruito in ferro.
La contea incontaminata dello Shropshire è tra le più interessanti d'Inghilterra per gli amanti dell'architettura. Le numerose città storiche della contea, tra cui Shrewsbury e Ludlow sono le più grandi, sono particolarmente ricche di edifici georgiani e a graticcio. I villaggi dello Shropshire, intrigantemente vari nella planimetria e nei materiali di costruzione, riflettono il paesaggio diversificato di pianure, colline e brughiere e la ricca e complessa geologia sottostante. L'abbazia cistercense di Buildwas è la più bella tra le numerose rovine monastiche degne di nota, e sono numerose anche le chiese parrocchiali medievali e i castelli. Molte delle case di campagna occupano un posto centrale nella storia dell'architettura inglese: le dimore fortificate di Acton Burnell e Stokesay, che rappresentano il design più sofisticato del XIII secolo; le vigorose case barocche di John Prince e Francis Smith; la villa in stile italiano di John Nash a Cronkhill, che sembra uscita da un dipinto di Claude; la splendida villa tardo-vittoriana di Norman Shaw ad Adcote. Lo Shropshire non ha rivali anche per le sue prime testimonianze industriali, tra cui lo spettacolare ponte di Coalbrookdale, il primo al mondo costruito in ferro. Le culture più antiche sono rappresentate dai numerosi castelli preistorici e dalla celebre città romana di Wroxeter.
Ogni città, paese o villaggio è trattato in un dettagliato gazetteer. Un'introduzione generale fornisce una panoramica storica e artistica. Numerose mappe e piante, oltre cento nuove fotografie a colori, indici completi e un glossario illustrato contribuiscono a rendere questo libro prezioso sia come opera di consultazione che come guida.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)