Shred Girls #1: Il giro di gioia di Lindsay

Punteggio:   (4,6 su 5)

Shred Girls #1: Il giro di gioia di Lindsay (Molly Hurford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shred Girls è un libro divertente e stimolante che segue una ragazzina di nome Lindsay che scopre la gioia della bicicletta BMX durante il suo soggiorno estivo con la cugina. La storia è coinvolgente per i bambini e insegna i temi dell'amicizia, della fiducia in se stessi e del provare cose nuove, mostrando al contempo il mondo della bicicletta. Si rivolge sia alle ragazze che ai ragazzi, incoraggiandoli a praticare attività e sport all'aria aperta.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e ben scritta, incoraggia la fiducia in se stessi e il provare cose nuove, si rivolge sia ai ragazzi che alle ragazze, promuove la bicicletta e le attività all'aria aperta, presenta personaggi simpatici, piacevole per le letture estive, include un glossario dei termini BMX.

Svantaggi:

Alcuni lettori che non sono interessati alla BMX potrebbero trovare meno coinvolgenti alcune parti del libro, soprattutto le descrizioni degli allenamenti. I bambini che non sono già inclini alla bicicletta potrebbero impiegare più tempo per entrare nella storia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shred Girls #1: Lindsay's Joyride

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto La nuova serie della ciclista che gestisce il sito Shred-Girls.com è in grado di dare alle lettrici una scarica di adrenalina - e la fiducia che le ragazze acquistano partecipando agli sport! È ora di pedalare e salvare la situazione! Lindsay non vede l'ora di trascorrere le vacanze estive leggendo fumetti e guardando film di supereroi... fino a quando non scopre che andrà a vivere con la strana cugina Phoebe. E Phoebe ha grandi progetti per Lindsay: un corso di BMX al suo bike park con la cool-girl Jen e la perfezionista Ali. L'estate di Lindsay, passata a imparare fantastici trucchi di BMX con nuovi amici e una nuova bicicletta, si rivela più epica di qualsiasi fumetto... e tutto porta a una gara di salto. Ma alcuni ragazzi motociclisti pensano che alle ragazze non dovrebbe essere permesso di gareggiare in BMX. Ora tocca a Lindsay, Jen e Ali vincere la gara e dimostrare che chiunque può essere grande nella BMX. Informazioni sull'autore Molly Hurford è un'autrice, un'allenatrice e un'amante di tutto ciò che è all'aria aperta. È ciclista e corridore, oltre che scrittrice di sport e alimentazione. Gestisce la pubblicazione online The Outdoor Edit e, con il suo partner, conduce un podcast intitolato The Consummate Athlete. La sua missione è “far sì che le ragazze e le donne abbraccino il benessere e l'avventura! “Lindsay's Joyride è il suo debutto nel genere medio. theoutdooredit.comshred-girls.comInstagram: @mollyjhurfordTwitter: @mollyjhurford Estratto. © Ristampa autorizzata. Tutti i diritti riservati.

Da quando ho memoria, vivo in un mondo pieno di supereroi. Almeno questo è ciò che dicono i miei genitori quando si lamentano dei fumetti sparsi per tutta la casa, o di tutti i poster nella mia stanza, o delle volte in cui guardo i cartoni animati invece di fare i compiti. Cerco di spiegare che non sto “perdendo tempo” o “uccidendo cellule cerebrali”, come dicono loro. Sto facendo ricerca. E quest'estate sto registrando tutte le mie ricerche qui, nella mia guida per diventare un supereroe. Penso di essere super qualificato per essere super (ha-ha, capito? ), dato che ho un mio rigoroso regime di allenamento. Non tutti gli aspiranti supereroi si preoccupano di questo. Vedete, ogni giorno torno a casa da scuola e faccio la stessa cosa: 15:30-16:00: ricerca guardando i cartoni animati e mangiando una merenda (sana). 16:00-16:15 : Raccolta di informazioni, cioè scorrere il giornale del mattino della mamma alla ricerca di eventuali rapine recenti. 16:15-16:45: rapporto giornaliero. Prendo le informazioni appena ottenute dal giornale e gli appunti che mi sono venuti in mente durante le ricerche precedenti e li inserisco in questo diario per poterli consultare in seguito. 16.45-17.00: faccio stretching con il tappetino da yoga che la mamma ha sistemato in salotto. Anche nella Justice League so che fanno riscaldamento prima dell'allenamento, il che porta a. . . 17:00-18:00: allenamento fisico intenso.

Può essere fatto all'aperto sul percorso a ostacoli di pneumatici e scale che mio padre mi ha aiutato a costruire, o nel mio centro di addestramento alla lotta contro il crimine in cantina... che in realtà è solo una scena di crimine in corso con un mucchio di orsacchiotti cattivi e vecchie bambole sistemate come bersagli. Ma la mamma ha promesso che quest'anno avrei potuto ricevere un sacco da boxe per il mio compleanno, quindi il conto alla rovescia è iniziato. Ore 18:00: ora di cena e ritorno al mio alter ego, la vecchia Lindsay. Con tutto questo allenamento, come potrei non essere destinata a diventare un supereroe? Inoltre, sono quasi certa che mia cugina Phoebe sia una supercattiva, quindi ho un'arcinemesi incorporata. Ok, lo ammetto, è un po' improbabile che sia una vera supercattiva. Ma devo iniziare da qualche parte e mi piace un buon progetto. Dalle mie ricerche, una battaglia epica è fondamentale nel gioco dei supereroi. Voglio dire, chiunque può fare del bene, ma per passare al livello successivo sembra che i supereroi debbano sempre avere un “grande cattivo” da combattere. Ed è così facile voler combattere con la supercriminale Phoebe. Veste completamente di nero, tinge i suoi capelli scuri di colori assurdi, si è fatta un piercing all'orecchio quando aveva diciotto anni e poi si è fatta un sacco di tatuaggi. Da allora ha continuato ad arricchire la sua collezione di tatuaggi e ora che ha ventitré anni vive da sola in un appartamento a pochi chilometri da casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984894250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shred Girls #1: Il giro di gioia di Lindsay - Shred Girls #1: Lindsay's Joyride
Descrizione del prodotto La nuova serie della ciclista che gestisce il...
Shred Girls #1: Il giro di gioia di Lindsay - Shred Girls #1: Lindsay's Joyride
Ragazze a pezzi: Il viaggio di Lindsay - Shred Girls: Lindsay's Joyride
È ora di cavalcare e salvare la situazione! Lindsay non vede l'ora di...
Ragazze a pezzi: Il viaggio di Lindsay - Shred Girls: Lindsay's Joyride
Ragazze a pezzi: La corsa accidentata di Jen - Shred Girls: Jen's Bumpy Ride
Nella terza avventura delle Shred Girls, l'ultra-perfezionista Jen deve...
Ragazze a pezzi: La corsa accidentata di Jen - Shred Girls: Jen's Bumpy Ride
Ragazze da strapazzo: La cavalcata rocciosa di Ali - Shred Girls: Ali's Rocky Ride
Venite a fare un giro selvaggio con le Shred Girls che...
Ragazze da strapazzo: La cavalcata rocciosa di Ali - Shred Girls: Ali's Rocky Ride
La guida dell'atleta alla sponsorizzazione: Guida dell'imprenditore atleta per sognare in grande,...
Vuoi diventare un atleta professionista?...
La guida dell'atleta alla sponsorizzazione: Guida dell'imprenditore atleta per sognare in grande, correre con intelligenza e creare un marchio affidabile per una lunga carriera di successo. - The Athlete's Guide to Sponsorship: An Athlete Entrepreneur's Guide to Dreaming Big, Racing Smart & Creating a Reliable Brand for a Long, Successful C
La ragazza forte - The Strong Girl
Negli anni Sessanta del XIX secolo, le scelte per una giovane contadina sono poche, soprattutto per una ragazza come Lizzy, che sa che deve...
La ragazza forte - The Strong Girl
Sella, dolorante: Cavalcare comodi, cavalcare felici - Saddle, Sore: Ride Comfortable, Ride...
Se foste in viaggio e vi slogaste una caviglia,...
Sella, dolorante: Cavalcare comodi, cavalcare felici - Saddle, Sore: Ride Comfortable, Ride Happy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)