Punteggio:
Le recensioni del libro evidenziano un misto di apprezzamento per l'intreccio intelligente e le interazioni tra i personaggi, pur rilevando una certa lentezza nel ritmo e debolezze percepite nell'esecuzione della storia. Molti lettori hanno apprezzato gli elementi umoristici e lo sviluppo dei personaggi, ma alcuni hanno ritenuto che la trama si trascinasse a volte e mancasse dell'eccitazione che ci si aspetta da un giallo.
Vantaggi:⬤ Trama intelligente e ricca di colpi di scena con molte sorprese.
⬤ Interazioni e sviluppo dei personaggi, in particolare del detective Peter Diamond e della sua squadra.
⬤ Momenti umoristici che aggiungono fascino alla narrazione.
⬤ Uno sfondo ben studiato che coinvolge una serie televisiva poliziesca che aumenta la profondità della storia.
⬤ Buon ritmo verso la fine e scrittura coinvolgente di Peter Lovesey.
⬤ Inizio lento che potrebbe frustrare alcuni lettori, con una iniziale mancanza di chiarezza riguardo al crimine.
⬤ Alcuni hanno trovato la trama macchinosa e i dialoghi noiosi.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che la risoluzione del mistero fosse insoddisfacente o poco realistica.
⬤ I cambiamenti nelle dinamiche dei personaggi hanno deluso alcuni fan di lunga data che preferivano le precedenti versioni di Peter Diamond.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Si dice che il cast e la troupe di un programma televisivo britannico di successo siano maledetti, ma queste morti inquietanti sono coincidenze o omicidi? Spetta al detective Peter Diamond di Bath scoprirlo.
Nei sei anni trascorsi dall'inizio della serie televisiva britannica di successo Swift, il cast e la troupe sono stati perseguitati dalla sfortuna, a cominciare dal ritiro dell'attrice protagonista prima dell'inizio della serie. A questo punto si sono verificati diversi infortuni per caduta, incendio o annegamento, due morti e due casi di persone scomparse.
I media decidono subito che si tratta di una maledizione, ma chi può dire che non ci sia in atto una cospirazione criminale? Ora che le riprese si sono spostate a Bath, Peter Diamond, capo della Squadra Omicidi di Avon e Somerset, si occupa del caso. Mentre è in corso l'indagine su un incidente mortale, un cameraman scompare, sfidando anche i più creduloni a chiedersi se non sia stato vittima di un gioco sporco piuttosto che di una sfortuna. Come possono andare storte così tante cose su un set in così poco tempo?
A complicare una situazione già complessa c'è il fatto che il capo di Diamond sta facendo del suo meglio per toglierselo dai piedi; potrebbe essere costretto a ritirarsi se non riuscirà a risolvere il caso. Sarà la fine per Peter Diamond?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)