Punteggio:
Il libro ruota attorno a un eccentrico gruppo di appassionati di gialli, i Bloodhound, che si ritrovano coinvolti in un mistero di omicidio che coinvolge una casa galleggiante chiusa a chiave e il furto di un francobollo raro. Sebbene la narrazione sia coinvolgente e ricca di personaggi intriganti, i pareri sono contrastanti per quanto riguarda l'esecuzione e la profondità del mistero, in particolare per quanto riguarda la risoluzione.
Vantaggi:⬤ Una premessa creativa che combina un mistero di omicidio con un gruppo di personaggi eccentrici appassionati del genere giallo.
⬤ La scrittura di Peter Lovesey è coinvolgente e fa indovinare i lettori.
⬤ Il libro è caratterizzato da un intreccio intelligente e da colpi di scena inaspettati, che garantiscono una lettura divertente.
⬤ Il libro rende omaggio a scrittori di gialli iconici, aggiungendo profondità agli appassionati del genere.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la conclusione brusca e hanno ritenuto che mancasse un'adeguata conclusione dei vari fili della trama.
⬤ Lamentele su errori di battitura e su una scrittura percepita come frettolosa nell'edizione Kindle.
⬤ È stato notato un minore sviluppo dei personaggi rispetto ai libri precedenti, che ha lasciato alcuni lettori a desiderare di più.
⬤ Alcuni ritengono che non sia uno dei migliori della serie di Peter Diamond.
(basato su 88 recensioni dei lettori)
Bloodhounds - 4
Un francobollo raro e un cadavere vengono scoperti a Bath a poche ore di distanza l'uno dall'altro.
Mentre indaga, l'ispettore Peter Diamond scopre che sia la persona che ha trovato il francobollo sia la vittima appartengono ai Bloodhounds, un gruppo elitario di amanti del mistero, che ora esortano Diamond ad assicurare l'assassino alla giustizia. Ma c'è un intoppo: il corpo giace all'interno di una casa galleggiante chiusa con un lucchetto e l'unica chiave è nella tasca di un uomo con un alibi di ferro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)