Shopping di Buddha: Un'avventura in Nepal

Punteggio:   (4,1 su 5)

Shopping di Buddha: Un'avventura in Nepal (Jeff Greenwald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Shopping for Buddhas” di Jeff Greenwald riflettono un misto di ammirazione e critica. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo e l'acume con cui l'autore affronta la cultura e la politica nepalese, mentre alcuni hanno ritenuto che la narrazione si sia a volte trascinata o abbia mancato di profondità.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura umoristico di Greenwald, le vivide descrizioni del Nepal e gli acuti commenti sulla cultura e la politica del Paese. Il libro di memorie è considerato divertente e informativo, e rappresenta una lettura preziosa per coloro che sono interessati al Nepal o che vi si recano. Molti recensori hanno ritenuto che il libro trasmetta con successo l'affetto dell'autore per il Nepal e la sua gente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la storia a volte si trascinasse, rendendo difficile rimanere coinvolti. Alcuni critici hanno criticato la mancanza di una trama coerente o di profondità nell'esplorazione filosofica. Altri hanno espresso delusione per la conclusione del libro e hanno ritenuto che alcuni aneddoti fossero forzati o superficiali.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shopping for Buddhas: An Adventure in Nepal

Contenuto del libro:

Il classico diario di viaggio di Jeff Greenwald segue la sua ricerca della statua di Buddha “perfetta”. A tratti esilarante e commovente, la sua ricerca si avvale di un cast di personaggi straordinari - da un appassionato chiromante a un lama volante - che offrono scorci indimenticabili sulla vita quotidiana e sulla cultura dell'ex regno (compresa una corsa sfrenata sulla prima scala mobile di Kathmandu).

Greenwald non si sottrae al lato oscuro di Shangri-la. Oltre alle colorite descrizioni della mitologia induista e buddista, il libro racconta della corruzione dilagante, del contrabbando di opere d'arte, dei tentativi di assassinio e delle violazioni dei diritti umani che avrebbero scatenato la violenta rivoluzione nepalese del “People Power” nell'aprile 1990. Una nuova postfazione dell'autore racconta la tumultuosa storia recente del Nepal - compreso il massacro della famiglia reale - con vividi dettagli.

Una nuova prefazione introduce l'edizione del 25° anniversario con alcune riflessioni sull'evoluzione del Nepal e della scrittura di viaggio dalla prima pubblicazione del libro. Shopping per Buddha rimane una lettura obbligata per chiunque abbia visitato, o abbia intenzione di visitare, il Nepal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609520946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shopping di Buddha: Un'avventura in Nepal - Shopping for Buddhas: An Adventure in Nepal
Il classico diario di viaggio di Jeff Greenwald segue la sua...
Shopping di Buddha: Un'avventura in Nepal - Shopping for Buddhas: An Adventure in Nepal
Il miglior tennis della tua vita: 50 strategie mentali per prestazioni senza paura - The Best Tennis...
Gioca con libertà... e vinci di più .Il miglior...
Il miglior tennis della tua vita: 50 strategie mentali per prestazioni senza paura - The Best Tennis of Your Life: 50 Mental Strategies for Fearless Performance
108 Oggetti amati PAPERBACK : Lasciare andare le cose, conservare le nostre storie - 108 Beloved...
Viviamo circondati dagli oggetti che abbiamo...
108 Oggetti amati [PAPERBACK]: Lasciare andare le cose, conservare le nostre storie - 108 Beloved Objects [PAPERBACK]: Letting Go of Stuff, Keeping Our Stories
Shopping di Buddha: Un'avventura in Nepal - Shopping for Buddhas: An Adventure in Nepal
Il classico diario di viaggio di Jeff Greenwald segue la sua...
Shopping di Buddha: Un'avventura in Nepal - Shopping for Buddhas: An Adventure in Nepal
Il lago dei serpenti - Snake Lake
In una valle circolare sotto le cime incombenti dell'Himalaya si trova Kathmandu, in Nepal. È una città di bandiere di preghiera luccicanti,...
Il lago dei serpenti - Snake Lake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)