Shiloh

Punteggio:   (4,6 su 5)

Shiloh (Lori Benton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shiloh, il secondo libro della serie Kindred di Lori Benton, continua la storia di Ian e Seona che affrontano la perdita personale, la fede e la redenzione mentre si confrontano con relazioni complesse e sfide storiche. La narrazione integra i personaggi del libro precedente, Mountain Laurel, e di Burning Sky, fornendo uno sfondo storico ricco e una profondità emotiva.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati, i forti dettagli storici e i temi emotivi e spirituali intessuti nella narrazione. Molti hanno trovato la narrazione avvincente e coinvolgente, che ha permesso loro di connettersi profondamente con i personaggi e i loro viaggi. La scrittura, descritta come bella e strategica, rende l'esperienza di lettura gratificante e il libro offre spunti di riflessione sulla fede e sulla crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che alcuni capitoli fossero inutilmente lunghi. Alcuni hanno trovato che l'introduzione di nuovi elementi di conflitto, in particolare per quanto riguarda un cattivo, sia distratta o poco realistica rispetto ai libri precedenti. Inoltre, ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo alla necessità che i lettori abbiano letto i libri precedenti della serie per poterne apprezzare appieno il contesto e il piacere.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La pluripremiata autrice Lori Benton ci regala un romanzo storico ricco di fede, speranza e seconde possibilità. Dicembre 1795 È passato un anno da quando Ian Cameron ha spedito a malincuore l'ex schiava di suo zio, Seona, e il loro figlio, Gabriel, a nord, dai suoi parenti a Boston.

Deciso a liberarli completamente, Ian si sforza di costruirsi una vita a Mountain Laurel, la piantagione che ha ereditato, insieme a Judith, la moglie che ha giurato di amare e custodire. Ma quando una tragedia lo lascia solo con la figlia Mandy e i tre schiavi rimasti, decide di tornare a nord. Un atto di gentilezza durante il viaggio offre a Ian la possibilità di ottenere un terreno vicino all'insediamento di frontiera di Shiloh, a New York.

Forse anche la speranza di una nuova vita con coloro che gli sono ancora cari. A Boston, Seona ha mosso i primi timidi passi da donna libera, cercando di bandire Ian dal suo cuore. La famiglia Cameron pensa che lei e Gabriel debbano rimanere sotto la loro protezione.

La madre di Seona, Lily, pensa che sia giunto il momento che i due si mettano in proprio. Poi arriva Ian, che offre una seconda possibilità che Seona non aveva osato immaginare. Ma la frontiera aperta di Shiloh sembra sconfinata e terrificante come la sua nuova libertà: un luogo di nuovi amici e nuovi nemici, dove si rinnovano legami profondi ma dove vecchie ferite sono pronte a riemergere.

Ci vorrà ogni grammo di fede e coraggio che Ian e Seona riusciranno a raccogliere per combattere per la loro famiglia e il loro futuro... insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496444370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shiloh
La pluripremiata autrice Lori Benton ci regala un romanzo storico ricco di fede, speranza e seconde possibilità. Dicembre 1795 È passato un anno da quando Ian Cameron ha spedito a...
Shiloh
Alloro di montagna - Mountain Laurel
Carolina del Nord, 1793 Ian Cameron, un ebanista di Boston diventato trapper di frontiera, è giunto a Mountain Laurel con la speranza...
Alloro di montagna - Mountain Laurel
Il cielo che brucia: Un romanzo della frontiera americana - Burning Sky: A Novel of the American...
Un romanzo premiato da Christy che racconta la...
Il cielo che brucia: Un romanzo della frontiera americana - Burning Sky: A Novel of the American Frontier
Larkspur: Il racconto di un topo - Larkspur: A Mouse's Tale
Dove può andare un topo quando la sua tana decide che è uscito da un incubo? Dopo che una battaglia...
Larkspur: Il racconto di un topo - Larkspur: A Mouse's Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)