Alloro di montagna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alloro di montagna (Lori Benton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mountain Laurel di Lori Benton è un romanzo storico di grande impatto ambientato alla fine del XVIII secolo, che esplora i temi dell'amore, della famiglia e delle complessità morali legate alla schiavitù. La narrazione segue Ian e Seona, che affrontano il loro amore proibito sullo sfondo delle norme sociali e delle lotte personali. Il libro evoca forti emozioni e presenta inaspettati colpi di scena, mantenendo una tensione avvincente per tutta la durata della storia.

Vantaggi:

Scrittura squisita e ricchezza di dettagli storici.

Svantaggi:

Forte profondità emotiva e sviluppo dei personaggi.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mountain Laurel

Contenuto del libro:

Carolina del Nord, 1793

Ian Cameron, un ebanista di Boston diventato trapper di frontiera, è giunto a Mountain Laurel con la speranza di rifarsi ancora una volta, diventando l'erede dello zio piantatore. Non importa quanto scomodo sia il ruolo di proprietario di schiavi che grava sulle sue spalle. Poi incontra Seona, bella, artistica e schiava del suo parente.

Seona ha un segreto: disegna da anni, da quel giorno in cui prese in mano una lavagna rotta per abbozzare un ritratto. Quando Ian la sorprende a disegnare, le offre la possibilità di far fiorire il suo talento, sempre in segreto, nella sua bottega di ebanista. Con uno spaventoso atto di fede, Seona si affida a Ian. Una fiducia che porta a un legame più profondo e complicato.

Quando il fascino per Seona si trasforma in amore, Ian non può più essere l'uomo che gli altri hanno voluto che fosse. Anche se il suo cuore potrebbe rivelarsi una guida altrettanto inaffidabile, non può semplicemente allontanarsi da coloro che la sua famiglia rende schiavi. Con altre vite oltre alla sua e a quella di Seona in bilico, la strada che Ian sceglierà ora segnerà il corso delle generazioni di Cameron a venire.

Una storia di scelte e conseguenze, di schiavitù e libertà, di fede e famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496444325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shiloh
La pluripremiata autrice Lori Benton ci regala un romanzo storico ricco di fede, speranza e seconde possibilità. Dicembre 1795 È passato un anno da quando Ian Cameron ha spedito a...
Shiloh
Alloro di montagna - Mountain Laurel
Carolina del Nord, 1793 Ian Cameron, un ebanista di Boston diventato trapper di frontiera, è giunto a Mountain Laurel con la speranza...
Alloro di montagna - Mountain Laurel
Il cielo che brucia: Un romanzo della frontiera americana - Burning Sky: A Novel of the American...
Un romanzo premiato da Christy che racconta la...
Il cielo che brucia: Un romanzo della frontiera americana - Burning Sky: A Novel of the American Frontier
Larkspur: Il racconto di un topo - Larkspur: A Mouse's Tale
Dove può andare un topo quando la sua tana decide che è uscito da un incubo? Dopo che una battaglia...
Larkspur: Il racconto di un topo - Larkspur: A Mouse's Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)