Punteggio:
Il libro presenta una narrazione avventurosa con Sherlock Holmes e il dottor Watson che si imbarcano in una missione in un regno africano immaginario, pieno di intrighi e pericoli. Tuttavia, le opinioni sull'autenticità della storia come racconto di Holmes sono contrastanti, con alcuni che ne criticano l'implausibilità e la divergenza dallo stile di Doyle.
Vantaggi:Molti recensori hanno apprezzato la trama avventurosa e gli avvincenti colpi di scena, elogiando il libro come una lettura piacevole per i fan di Sherlock Holmes. Il libro incorpora con successo elementi di mistero e avventura, mantenendo un certo grado di intrigo con esiti inaspettati.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato significative implausibilità nell'ambientazione e nella trama, sostenendo che la narrazione si allontana troppo dalle dinamiche originali dei personaggi stabilite da Arthur Conan Doyle. Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritratto di Holmes fosse incoerente e che la storia mancasse dei classici elementi polizieschi, orientandosi più verso un racconto d'avventura.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Sherlock Holmes and the Tomb of Terror
All'alba del ventesimo secolo, Holmes e Watson sentono bussare alla porta. Il loro enigmatico ospite è Abdul Faziel, un uomo arabo proveniente dalla misteriosa terra di Marrafaze - una terra di cui si dice solo l'esistenza.
Figlio di uno sceicco, Faziel sta fuggendo dalla sua terra per cercare aiuto. Suo padre è stato messo contro di lui dalla connivenza del fratello Mustapha e del Gran Wazir. Mustapha vuole usurpare il trono e sbarazzarsi di chiunque lo ostacoli.
La trama si infittisce quando Sherlock fa visita a suo fratello Mycroft. Mycroft insiste affinché Sherlock si rechi a Marrafaze per stabilire un contatto diplomatico con lo sceiccato, in merito al destino di un certo minerale che è stato scoperto in quel luogo: un minerale che potrebbe essere manipolato per scopi bellici e disastroso se in mani sbagliate.
Ma non esiste una mappa per Marrafaze e Holmes e Watson devono intraprendere un arduo viaggio attraverso il deserto del Sahara, attraversando un territorio inesplorato. Lottando da soli contro il caldo torrido, con cibo e acqua che scarseggiano, sembra che non riusciranno mai a trovare una via d'uscita dall'arido deserto.
Quando finalmente arrivano a Marrafaze, "la fine del mondo", incontrano una terra governata dalla superstizione religiosa e dai capricci del Gran Wazir. Isolati in un territorio strano e incomprensibile, Holmes e Watson si trovano in un pericolo inimmaginabile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)