Punteggio:
Sherlock Holmes e l'occhio di Heka è un pastiche ben realizzato che cattura l'essenza dello stile di Conan Doyle, offrendo al contempo un'avventura coinvolgente e dalla trama intricata. Intreccia i temi dell'amicizia, della perdita e della suspense mentre Holmes e Watson affrontano sia le minacce esterne che le lotte personali. Il romanzo si distingue per la profondità dei personaggi e la complessità narrativa.
Vantaggi:Il libro emula efficacemente lo stile di scrittura di Conan Doyle, creando una narrazione avvincente con temi avvincenti e personaggi ben sviluppati. Presenta una trama avvincente con casi intrecciati, esplorando temi emotivi profondi, in particolare per quanto riguarda il dolore di Watson. I lettori apprezzano la forte rappresentazione dell'amicizia tra Holmes e Watson e l'inclusione di ricchi personaggi secondari.
Svantaggi:Alcuni potrebbero ritenere che la profondità e la complessità del libro possano limitarne l'attrattiva per un pubblico più vasto di quello sherlockiano. In alcuni casi, i numerosi elementi della trama e i personaggi potrebbero risultare eccessivi per chi non ha familiarità con il più ampio canone di Holmes.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Sherlock Holmes and The Eye of Heka
Gennaio 1888: Il dottor John H. Watson è tornato al 221b di Baker Street, poche settimane dopo che una tragedia personale lo ha lasciato in preda al lutto e alla tristezza. Sentendosi un uomo distrutto, con i suoi progetti e i suoi sogni in rovina, cerca lentamente di farsi strada con l'aiuto di Sherlock Holmes e della signora Hudson. Inaspettatamente, si ritrova sulla strada di un pazzo che, improvvisamente e irrazionalmente, incolpa Watson della sua apparente sconfitta.
Nel frattempo, Holmes cerca di distrarre l'amico affranto dal dolore raccontando le storie dei suoi casi passati, tra cui come, un decennio prima, abbia recuperato una misteriosa reliquia - l'Occhio di Heka - rubata dal British Museum. Ma il piano di Holmes di mostrare a Watson questo idolo unico e antico va improvvisamente e terribilmente storto, mentre entrambi vengono travolti da una serie di eventi, che si susseguono rapidamente l'uno sull'altro, e che portano a furti, omicidi e forse a una guerra che potrebbe rapidamente degenerare fino a coinvolgere nazioni di tutto il mondo. E c'è sempre il pazzo nell'ombra, che aspetta la sua prossima occasione per attaccare....
Da The Notebooks of Dr. John H. Watson arriva un altro racconto dello sherlockiano David Marcum, autore di oltre ottanta pastiches tradizionali di Holmes, tra cui quelli raccolti in The Papers of Sherlock Holmes, Sherlock Holmes and A Quantity of Debt e Sherlock Holmes - Tangled Skeins.
Unitevi a noi per tornare a Baker Street e scoprire altre autentiche avventure di Sherlock Holmes, l'uomo descritto dallo stimato dottor Watson come “il migliore e il più saggio... che abbia mai conosciuto”.
Il gioco è in corso!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)