Punteggio:
Le recensioni del libro ne sottolineano l'avvincente narrazione sullo sfondo della Guerra Civile, incentrata sulle esperienze della famiglia Brannon. I lettori apprezzano la storia ben scritta e la profondità emotiva, ma alcuni esprimono preoccupazione per il costo e alcuni fraintendimenti riguardo all'intento della serie.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e avvincente
⬤ di grande impatto emotivo
⬤ ottimo connubio tra contesto storico e storia familiare
⬤ ritmo incalzante e mantiene l'interesse del lettore
⬤ eccellente per gli appassionati della Guerra Civile.
⬤ Alcuni lettori ritengono che i libri siano stati fraintesi in quanto testi storici piuttosto che romanzi
⬤ preoccupazioni per i prezzi elevati delle edizioni Kindle
⬤ ritardi nell'uscita dei prossimi libri.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
In questo ottavo volume della serie delle battaglie della Guerra Civile in dieci volumi, l'azione torna nella Virginia settentrionale e nella contea di Culpeper. Titus Brannon, assente da tempo, torna a casa il giorno di Natale del 1863, a poco più di un anno dalla sua scomparsa durante la battaglia di Fredericksburg. La sua famiglia è sorpresa di apprendere che è vivo, ma lui è sorpreso di scoprire che sua moglie, Polly, è ora sposata con suo fratello Henry. Ed è incinta.
Non volendo accettare il matrimonio tra Polly e Henry, Tito insiste che Polly è ancora sua moglie e un giudice gli dà ragione. Si rifiuta di divorziare e più tardi il corpo di Polly viene ritrovato nella piantagione del padre. Le prove portano a Titus, che viene arrestato e incarcerato.
Con l'avvicinarsi della primavera, Will Brannon si riprende dalla ferita di Gettysburg e torna al suo reggimento. Nel frattempo, un nuovo comandante guida l'esercito dell'Unione nella Virginia settentrionale: U. S. Grant. Per bloccare la marcia di Grant su Richmond, Robert E. Lee attacca. Grant, tuttavia, non si ritira dopo questo ingaggio a sorpresa, ma prosegue la marcia. I due eserciti si scontrano ancora e ancora, manovrando sempre più vicino alla capitale ribelle.
Will si getta nelle battaglie con abbandono. Alla fine il suo dolore termina al crocevia dal nome portentoso, Cold Harbor.
Dopo aver dimostrato l'innocenza di Titus, si unisce ai ranger partigiani di John S. Mosby. Questo stile di guerriglia si adatta alla sua natura e i rangers infastidiscono così efficacemente i Federali nei ricchi terreni agricoli dello Shenandoah che Grant invia una forza speciale per schiacciare Mosby. L'unità adotta una politica di guerra totale nella valle, in modo da indebolire il sostegno di Mosby.
Titus giura di vendicarsi degli Yankees per questa distruzione sconsiderata, ma anche lui sa che ci sono poche possibilità di arginare la marea. Sia la Confederazione che i Brannon hanno sofferto molto nell'anno 1864. Ora anche la testa calda di Titus comincia a chiedersi se la nazione e la sua famiglia sopravviveranno fino al 1865.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)