Punteggio:
Il libro presenta una visione complessa e ricca di sfumature della vita e delle spedizioni di Ernest Shackleton, combinando una biografia ben studiata con le intuizioni personali dell'autore, Ranulph Fiennes. Sebbene molti recensori ne abbiano lodato la profondità, i dettagli e lo stile di scrittura coinvolgente, molti hanno espresso frustrazione per i frequenti riferimenti a se stessi dell'autore, che a loro avviso distraggono dalla storia di Shackleton.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ fornisce un ritratto completo e ricco di sfumature di Shackleton
⬤ include spunti tratti dalle esperienze personali dell'autore
⬤ offre una narrazione avvincente e un'ampia ricerca.
⬤ I frequenti riferimenti dell'autore alle sue esperienze personali possono sminuire la storia di Shackleton
⬤ alcuni recensori hanno notato una mancanza di nuovi approfondimenti sulla vita di Shackleton
⬤ percepito come troppo incentrato sull'autore piuttosto che sul soggetto.
(basato su 69 recensioni dei lettori)
Shackleton - How the Captain of the newly discovered Endurance saved his crew in the Antarctic
Scopri l'esilarante storia vera della leggendaria spedizione antartica di Ernest ShackletonRaccontata attraverso le parole del più grande esploratore vivente del mondo, Sir Ranulph Fiennes, uno dei pochi uomini a comprendere la sua esperienza in prima persona...'Per chiunque abbia una passione per l'esplorazione polare, questa è una lettura obbligata' NEW YORK TIMES'Il libro definitivo su Shackleton e nessuno avrebbe potuto farlo meglio. ...
un resoconto autentico di uno dei pochi uomini che sa veramente cosa significhi sfidare l'Antartide' LORRAINE KELLY_________Nel 1915, il tentativo di Sir Ernest Shackleton di essere il primo ad attraversare l'Antartide fu interrotto quando la sua nave, l'Endurance, rimase intrappolata nel ghiaccio. Lui e il suo equipaggio sarebbero dovuti morire. Invece, durante un lungo e buio inverno, Shackleton lottò per resistere a temperature sotto lo zero, a un pericoloso viaggio in scialuppa attraverso mari ghiacciati e a una marcia micidiale sui ghiacciai per cercare aiuto.
L'epico viaggio di Shackleton è una delle avventure più avvincenti della storia. Ma chi era? Come lo hanno forgiato le precedenti spedizioni antartiche e la rivalità con il capitano Scott? E cosa accadde in seguito all'uomo che molti credevano invincibile? In questo sorprendente resoconto, Fiennes fa rivivere la storia in un libro che è in parte celebrazione, in parte rivendicazione e in tutto e per tutto avventura.
_________'Fiennes è un'ottima guida per un viaggio nel mondo di Shackleton... Ciò che rende questo libro così avvincente è la capacità di narrazione dell'autore stesso' Irish Independent'Fiennes racconta questi racconti di esplorazione e sopravvivenza, aggiungendo una visione dei viaggi di Shackleton diversa da quella di qualsiasi altro biografo' Radio TimesElazioni per Sir Ranulph'Il più grande esploratore vivente del mondo' Guinness dei primati'Ricco di dettagli impressionanti di difficoltà, determinazione e condizioni atmosferiche che sfidano l'immaginazione, raccontati da una persona di un'autorità unica. Nessuno è più adatto a raccontare (questa) storia di Sir Ranulph Fiennes” Newsday ‘Le esperienze personali di Fiennes gli permettono certamente di scrivere in modo vivido ed empatico dell'inferno che gli uomini hanno attraversato’ Sunday Times ”Fiennes porta la prospettiva promessa di uno che c'è stato, illuminando le azioni di Shackleton confrontandole con le sue.
I principianti dell'Età eroica apprezzeranno questo volume, così come gli avventurieri polari seri in cerca di consigli. Per tutti i lettori, è una storia straordinaria” Sara Wheeler, The Wall Street Journal
ISBN: | 9781405938020 |
Autore: | |
Editore: | |
Sottotitolo: | How the Captain of the newly discovered Endurance saved his crew in the Antarctic |
Lingua: | inglese |
Rilegatura: | Brossura |
Anno di pubblicazione: | 2022 |
Numero di pagine: | 416 |
Attualmente disponibile, in magazzino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)