Sfuggire alla nostra natura caduta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sfuggire alla nostra natura caduta (David Piper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Escaping Our Fallen Nature (Sfuggire alla nostra natura caduta) di David Piper è un libro di spiritualità che esplora il legame tra la natura umana, gli insegnamenti biblici e la crescita personale. L'autore si serve di metafore comprensibili, in particolare l'analogia dell'albero caduto, per discutere i temi del rinnovamento spirituale e del superamento dei propri difetti innati attraverso la fede. Sebbene molti lettori trovino la scrittura coinvolgente e stimolante, alcuni criticano la prospettiva apertamente cristiana dell'autore e ritengono che i punti di vista alternativi non siano adeguatamente considerati.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, con molte metafore accattivanti ed esempi relativi. Fornisce spunti utili per la crescita personale e la spiritualità, soprattutto per chi è di fede cristiana. I lettori apprezzano la combinazione di riflessioni personali e riferimenti biblici, trovando il contenuto motivante e stimolante.

Svantaggi:

Il libro è fortemente orientato verso una prospettiva cristiana, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori. Alcuni ritengono che l'approccio dell'autore sia insistente o eccessivamente focalizzato sul suo punto di vista, allontanando potenzialmente coloro che non condividono le sue stesse convinzioni. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che le intuizioni offerte non sono innovative, descrivendo alcuni punti come ovvi.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Escaping Our Fallen Nature

Contenuto del libro:

Come la caduta di quest'albero in seguito a un evento meteorologico ordinario ha sorpreso la sua comunità, rivelando che le radici sotto la superficie si erano deteriorate, anche le piccole turbolenze nella nostra vita spesso rivelano che le fondamenta su cui abbiamo costruito la nostra vita sono gravemente deteriorate appena sotto la superficie.

È quando ci rendiamo conto che la nostra caduta è stata causata dal nostro cuore corrotto che molti di noi cercano una via d'uscita al di fuori di noi stessi. Le spiegazioni basate sulle Scritture contenute in questo libro, oltre alle storie di come Dio fornisce sempre una via di fuga, ci ispirano a riconoscere che l'unico modo per sfuggire con successo alla nostra natura decaduta è scambiarla con una nuova.

Sfuggire alla nostra natura decaduta ci sfiderà a esaminare il nostro cuore per vedere se abbiamo questa nuova natura e, in caso affermativo, a discernere quale sia quella che abbiamo in controllo. Mentre smaschera le bugie che ci hanno impedito di liberarci, questo libro ci farà apprezzare la capacità della nostra nuova natura di generare un potere che supererà i nostri problemi, sconfiggerà le nostre tentazioni, farà esplodere la nostra gioia e accrescerà la nostra certezza di vita eterna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990695407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prova di battaglia - Trial by Battle
A circa un miglio di distanza era iniziato il palpito e il frastuono dell'attacco finale giapponese. Archi di fuoco, rossi, gialli,...
Prova di battaglia - Trial by Battle
Sfuggire alla nostra natura caduta - Escaping Our Fallen Nature
Come la caduta di quest'albero in seguito a un evento meteorologico ordinario ha sorpreso la...
Sfuggire alla nostra natura caduta - Escaping Our Fallen Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)