Sfondare: Perché non possiamo lasciare la salvezza del pianeta agli ambientalisti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sfondare: Perché non possiamo lasciare la salvezza del pianeta agli ambientalisti (Michael Shellenberger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 33 voti.

Titolo originale:

Break Through: Why We Can't Leave Saving the Planet to Environmentalists

Contenuto del libro:

Le tattiche attuali non possono risolvere le complesse crisi globali di oggi. I “ragazzacci dell'ambientalismo” invocano una nuova visione coraggiosa e potente.

Gli addetti ai lavori Michael Shellenberger e Ted Nordhaus hanno scatenato una tempesta di polemiche con il loro saggio autopubblicato “La morte dell'ambientalismo”, in cui sostengono che l'ambientalismo non può affrontare il riscaldamento globale e dovrebbe morire per far nascere una nuova politica. Il riscaldamento globale è molto più complesso dei problemi di inquinamento del passato e i valori americani sono cambiati radicalmente rispetto alle grandi vittorie del movimento negli anni '60, ma gli ambientalisti continuano a combattere le stesse vecchie battaglie. Vedendo un collegamento tra i fallimenti dell'ambientalismo e i fallimenti dell'intera agenda politica di sinistra, gli autori indicano la strada verso una politica aspirazionale che risuoni con i valori americani moderni e sia in grado di affrontare le nostre sfide più urgenti.

In questo atteso seguito del saggio originale, gli autori ci offrono un ampio ed eloquente manifesto per il cambiamento politico. Ciò che gli americani vogliono davvero, e che potrebbe servire da base per una nuova politica, è una visione capace di ispirarci alla grandezza. Sostenendo la necessità di abbandonare le vecchie categorie (natura/mercato, sinistra/destra), gli autori articolano un pragmatismo adatto ai nostri tempi che ha già trovato campioni in figure di spicco come Hillary Clinton e Barack Obama.

Questo libro colpirà lo stesso nervo scoperto di What's the Matter with Kansas e Don't Think of an Elephant. Ma la sua analisi rimodellerà la politica americana per i decenni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780547085951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apocalisse mai: Perché l'allarmismo ambientale ci danneggia tutti - Apocalypse Never: Why...
Il cambiamento climatico è reale, ma non è la...
Apocalisse mai: Perché l'allarmismo ambientale ci danneggia tutti - Apocalypse Never: Why Environmental Alarmism Hurts Us All
Sfondare: Perché non possiamo lasciare la salvezza del pianeta agli ambientalisti - Break Through:...
Le tattiche attuali non possono risolvere le...
Sfondare: Perché non possiamo lasciare la salvezza del pianeta agli ambientalisti - Break Through: Why We Can't Leave Saving the Planet to Environmentalists
San Fransicko: Perché i progressisti rovinano le città - San Fransicko: Why Progressives Ruin...
I progressisti sostenevano di sapere come...
San Fransicko: Perché i progressisti rovinano le città - San Fransicko: Why Progressives Ruin Cities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)