San Fransicko: Perché i progressisti rovinano le città

Punteggio:   (4,6 su 5)

San Fransicko: Perché i progressisti rovinano le città (Michael Shellenberger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Shellenberger, “San Fransicko”, critica le politiche progressiste liberali riguardanti i senzatetto e le questioni sociali correlate in città come San Francisco. L'autore presenta una narrazione basata sui dati che sottolinea i fallimenti delle politiche attuali e propone soluzioni ispirate a modelli di successo in Europa. Il libro sostiene che gli approcci esistenti spesso trascurano problemi di fondo come la dipendenza e la malattia mentale, portando a un peggioramento delle condizioni nonostante i finanziamenti e gli sforzi sostanziali.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e supportato da dati sostanziali, fornendo un'analisi completa dei fallimenti delle politiche progressiste. Molti recensori hanno apprezzato il coraggio di Shellenberger nel proporre soluzioni impopolari e la sua capacità di articolare in modo chiaro questioni sociali complesse. I lettori hanno trovato preziose le testimonianze aneddotiche e le interviste con gli esperti, che hanno aggiunto profondità alle statistiche presentate. Il libro è considerato essenziale per chiunque sia interessato alle questioni urbane legate ai senzatetto e alle dipendenze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo, suggerendo che avrebbe potuto essere più conciso e meglio curato per mantenere un flusso narrativo scorrevole. Sono state espresse critiche riguardo all'affidamento dell'autore a storie aneddotiche e ad alcune statistiche potenzialmente selezionate. Inoltre, alcuni lettori progressisti non hanno condiviso il punto di vista dell'autore sulla polizia e hanno trovato carenti alcuni aspetti dell'organizzazione del libro.

(basato su 218 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

San Fransicko: Why Progressives Ruin Cities

Contenuto del libro:

I progressisti sostenevano di sapere come risolvere i problemi dei senzatetto, delle disuguaglianze e della criminalità. Ma nelle città che controllano, i progressisti hanno peggiorato questi problemi".

Michael Shellenberger ha vissuto per trent'anni nella Baia di San Francisco. Durante questo periodo, ha sostenuto la depenalizzazione delle droghe, gli alloggi a prezzi accessibili e le alternative al carcere e alla prigione. Ma quando gli accampamenti di senzatetto si sono diffusi e le morti per overdose sono salite alle stelle, Shellenberger ha deciso di dare un'occhiata più da vicino al problema.

Ciò che ha scoperto lo ha scioccato. I problemi erano peggiorati non nonostante, ma a causa delle politiche progressiste. San Francisco e altre città della West Coast - Los Angeles, Seattle, Portland - erano andate oltre la semplice tolleranza di senzatetto, spaccio e criminalità, fino a favorirli attivamente.

San Fransicko rivela che il problema di fondo non è la mancanza di alloggi o di fondi per i programmi sociali. Il vero problema è un'ideologia che designa alcune persone, per identità o esperienza, come vittime che hanno diritto a comportamenti distruttivi. Il risultato è un indebolimento dei valori che rendono possibili le città e la civiltà stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063093621
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apocalisse mai: Perché l'allarmismo ambientale ci danneggia tutti - Apocalypse Never: Why...
Il cambiamento climatico è reale, ma non è la...
Apocalisse mai: Perché l'allarmismo ambientale ci danneggia tutti - Apocalypse Never: Why Environmental Alarmism Hurts Us All
Sfondare: Perché non possiamo lasciare la salvezza del pianeta agli ambientalisti - Break Through:...
Le tattiche attuali non possono risolvere le...
Sfondare: Perché non possiamo lasciare la salvezza del pianeta agli ambientalisti - Break Through: Why We Can't Leave Saving the Planet to Environmentalists
San Fransicko: Perché i progressisti rovinano le città - San Fransicko: Why Progressives Ruin...
I progressisti sostenevano di sapere come...
San Fransicko: Perché i progressisti rovinano le città - San Fransicko: Why Progressives Ruin Cities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)