Sex and the Church Girl: Come la Chiesa ha formato, informato e disinformato la sessualità delle donne

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sex and the Church Girl: Come la Chiesa ha formato, informato e disinformato la sessualità delle donne (M. Lewis-Giggetts Tracey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sex and the Church Girl” presenta una potente raccolta di saggi di donne che condividono le loro esperienze e prospettive sulla sessualità plasmate dalla Chiesa. Invita i lettori a riflettere sulle proprie esperienze e sfida la disinformazione diffusa dalle istituzioni religiose.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, commovente e importante. I lettori lo hanno trovato potente e hanno apprezzato il coraggio dei partecipanti nel condividere le loro storie. Molti non sono riusciti a metterlo giù e hanno provato una serie di emozioni, tra cui risate e lacrime. Provoca una preziosa riflessione sulle esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per gli insegnamenti della Chiesa sulla sessualità, ritenendo che essi disinformino i bambini e creino inutili sensi di colpa. Tuttavia, nelle recensioni non sono state menzionate critiche specifiche al libro in sé.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex and the Church Girl: How the Church Has Formed, Informed, and Misinformed the Sexuality of Women

Contenuto del libro:

Le teologie del sesso all'interno del cristianesimo variano a seconda della setta, della denominazione e/o dell'interpretazione generale delle scritture.

Poiché gran parte di questa teologia e della sua pratica ha avuto storicamente un orientamento patriarcale, le donne spesso non hanno avuto voce quando si è trattato di prospettive cristiane sul sesso e sulla sessualità. Le voci delle donne sono state lasciate completamente fuori dalla discussione o gli ideali sui loro corpi e sulle loro esperienze con il sesso sono stati rappresentati e determinati come “buoni” o “cattivi” dagli uomini.

Questa raccolta di saggi mette in luce le storie di donne cresciute nel contesto ecclesiale o che si identificano attualmente come cristiane. Ogni articolo esplora il modo in cui la comprensione del sesso e della sessualità si forma, viene informata e disinformata dai diversi approcci al sesso presenti nella Chiesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733647205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sex and the Church Girl: Come la Chiesa ha formato, informato e disinformato la sessualità delle...
Le teologie del sesso all'interno del...
Sex and the Church Girl: Come la Chiesa ha formato, informato e disinformato la sessualità delle donne - Sex and the Church Girl: How the Church Has Formed, Informed, and Misinformed the Sexuality of Women
Scegliere l'obiettivo: come i cristiani bianchi possono diventare alleati migliori - Choosing Your...
Affinché il seme della riconciliazione possa...
Scegliere l'obiettivo: come i cristiani bianchi possono diventare alleati migliori - Choosing Your Lens: How White Christians Can Become Better Allies
La Chiesa integrata - The Integrated Church
Questo libro affronta con coraggio una questione potenzialmente controversa.“- Kevin Walker CLC Ministries'L'autore...
La Chiesa integrata - The Integrated Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)