Scegliere l'obiettivo: come i cristiani bianchi possono diventare alleati migliori

Scegliere l'obiettivo: come i cristiani bianchi possono diventare alleati migliori (M. Lewis-Giggetts Tracey)

Titolo originale:

Choosing Your Lens: How White Christians Can Become Better Allies

Contenuto del libro:

Affinché il seme della riconciliazione possa attecchire, i bianchi, anche quelli che già si considerano progressisti e/o aperti, e soprattutto quelli che sono credenti, devono essere disposti ad accettare il disagio che la storia dell'America e la sua attuale interpretazione di quella storia hanno prodotto. La ricerca della giustizia e della riconciliazione razziale deve comprendere anche la disponibilità dei bianchi ad acquisire il linguaggio necessario per esprimere ed esaminare i loro sentimenti autentici riguardo al razzismo e all'ingiustizia razziale. Non è solo che le persone non hanno il Q.I. per capire cosa sta succedendo. È che le persone non hanno il Q. E. (intelligenza emotiva) per elaborare ciò che sta accadendo e riconciliarsi con il ruolo significativo che hanno in tutto questo.

Choosing Your Lens è una raccolta di saggi interconnessi che stimoleranno conversazioni reali e senza veli sulla brutta macchia del razzismo, incoraggiando gli attivisti e gli alleati che chiamano Gesù come loro Salvatore a fare il lavoro di guarigione necessario per guidare la carica verso la giustizia sociale. Oltre al suo contenuto, questo libro fornirà una guida alle risorse piuttosto lunga e ampie note finali per portare i lettori che finora hanno avuto il privilegio di non aver bisogno di alcuna comprensione sfumata di ciò che sta attualmente accadendo nel nostro Paese in materia di razza a... beh... "aggiornarsi".

Choose Your Lens è un libro senza filtri e biblico. Il Vangelo di Gesù Cristo sarà il fulcro di ogni capitolo (chiamato Action Items). Detto questo, il linguaggio e lo stile di questo libro sono pensati per rimuovere il velo che molti cristiani bianchi americani hanno sulla razza e sulla giustizia razziale e, in alcuni casi, portare alla luce la complicità di questo gruppo nella sistematica disumanizzazione delle persone di colore. Sfiderà e sconvolgerà questo pubblico in un modo che non rinuncia all'amore e alla grazia di Cristo, ma incoraggia la consapevolezza e la responsabilità, vero prerequisito per la riconciliazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733647250
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sex and the Church Girl: Come la Chiesa ha formato, informato e disinformato la sessualità delle...
Le teologie del sesso all'interno del...
Sex and the Church Girl: Come la Chiesa ha formato, informato e disinformato la sessualità delle donne - Sex and the Church Girl: How the Church Has Formed, Informed, and Misinformed the Sexuality of Women
Scegliere l'obiettivo: come i cristiani bianchi possono diventare alleati migliori - Choosing Your...
Affinché il seme della riconciliazione possa...
Scegliere l'obiettivo: come i cristiani bianchi possono diventare alleati migliori - Choosing Your Lens: How White Christians Can Become Better Allies
La Chiesa integrata - The Integrated Church
Questo libro affronta con coraggio una questione potenzialmente controversa.“- Kevin Walker CLC Ministries'L'autore...
La Chiesa integrata - The Integrated Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)