Sette santi senza volto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sette santi senza volto (K. Lobb M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sette santi senza volto è un esordio dark fantasy che ruota attorno alle vite di Roz e Damian in un mondo devastato dalla guerra, dove coloro che sono nati con la magia (i discepoli) detengono il potere sui non favoriti, che vengono trattati come sacrificabili. Il romanzo presenta un avvincente mistero di omicidio che si intreccia con i temi dell'amicizia, del tradimento e del romanticismo, mentre i due personaggi affrontano il loro tumultuoso passato e le realtà più oscure della loro società.

Vantaggi:

Trama avvincente con colpi di scena inaspettati, personaggi ben realizzati e profondi, un mondo intrigante con un sistema magico unico e un'accattivante miscela di mistero e fantasia. La storia d'amore è ben realizzata senza mettere in ombra la trama. I lettori hanno apprezzato il doppio punto di vista che ha aggiunto sfumature allo sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, soprattutto all'inizio, e il desiderio di approfondire la costruzione del mondo e l'esplorazione del sistema magico. Alcune critiche sono state rivolte anche alla mancanza di sviluppo dei personaggi di Roz e Damian, che secondo alcuni non sono coerenti con i tratti tipici degli YA.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Faceless Saints

Contenuto del libro:

Scoprite cosa si nasconde nell'ombra in questo debutto dark fantasy con un tocco di murder-mystery, perfetto per i fan di Leigh Bardugo e Kerri Maniscalco.

Nella città di Ombrazia, i santi e i loro discepoli governano con un potere terrificante e ingiusto, facendo favoritismi mentre gli sfavoriti lottano per sopravvivere.

Dopo l'omicidio del padre per mano dell'esercito di Ombrazia, Rossana Lacertosa è disposta a fare qualsiasi cosa per smantellare il sistema corrotto: attingere ai suoi poteri di discepola di Pazienza, unirsi alla ribellione e affrontare il ragazzo che le ha spezzato il cuore. In qualità di capitano più giovane nella storia della sicurezza del Palazzo, Damian Venturi è tenuto a essere spietato e forte, e a servire i santi con devozione indiscussa. Ma tre anni passati a combattere in una guerra infinita gli hanno lasciato cicatrici più profonde di quanto voglia ammettere... e la paura di affrontare la ragazza che si è lasciato alle spalle.

Ora un assassino perseguita i cittadini di Ombrazia. Mentre il numero dei cadaveri aumenta, il Palazzo è fin troppo felice di voltarsi dall'altra parte, fino a quando un discepolo non diventa la nuova vittima. Quando ogni pista si trasforma in un vicolo cieco, Damian e Roz devono fare squadra per trovare l'assassino, anche se ciò significa dissotterrare emozioni sepolte. Immergendosi nel ventre di Ombrazia, i due scopriranno qualcosa di più sinistro, e di molto meno sacro. Con l'oscurità che si avvicina e il tempo che scorre, riusciranno a salvare la città da un male così potente che minaccia di distruggere tutto ciò che incontra?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316386883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints
Scoprite cosa si nasconde nell'ombra in questo debutto dark fantasy con un tocco di murder-mystery, perfetto...
Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints
Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints
Romanticismo, rivoluzione e mistero si intrecciano mentre una giovane ribelle e una guardia di palazzo danno la caccia a un...
Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints
Discepoli del caos - Disciples of Chaos
In questo emozionante seguito di Sette santi senza volto, perfetto per i fan di Leigh Bardugo e Kerri Maniscalco, Roz e...
Discepoli del caos - Disciples of Chaos
Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints
Scoprite cosa si nasconde nell'ombra in questo debutto dark fantasy con un tocco di murder-mystery, perfetto...
Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)