Discepoli del caos

Punteggio:   (4,4 su 5)

Discepoli del caos (K. Lobb M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Disciples of Chaos è l'emozionante conclusione della duologia Seven Faceless Saints, in cui Roz e Damian affrontano una guerra e al tempo stesso le sfide personali, in particolare la lotta di Damian con la nuova magia del caos. Il libro bilancia azione, profondità emotiva e costruzione del mondo, attirando i lettori nella complessità dei personaggi e delle loro relazioni.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama avvincente e veloce, un forte sviluppo dei personaggi e un'espansione della costruzione del mondo e del sistema magico. La profondità della relazione tra Roz e Damian è celebrata e la posta in gioco emotiva è alta, per catturare l'attenzione dei lettori. La storia presenta anche una complessità morale e colpi di scena inaspettati, che la rendono una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse affrettato e prevedibile, criticando l'uso di tropi tropi come “lo faranno o non lo faranno” e l'introduzione di nuovi antagonisti poco sviluppati. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che l'affidamento al destino abbia distolto l'attenzione dalla crescita dei personaggi e che alcuni espedienti della trama siano stati usati più come meccanismi che come contributi significativi alla storia.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disciples of Chaos

Contenuto del libro:

In questo emozionante seguito di Sette santi senza volto, perfetto per i fan di Leigh Bardugo e Kerri Maniscalco, Roz e Damian devono affrontare il loro destino mentre il mondo si sgretola intorno a loro.

Damian Venturi non ne è ancora consapevole. Ma mentre piccoli cambiamenti iniziano a incrinare le fondamenta della struttura di potere di Ombrazian dopo l'attacco della Ribellione, anche la facciata di Damian comincia a mostrare delle crepe. Una rabbia incontrollabile sta affiorando in superficie e non può essere sempre respinta. Riuscirà a tenere tutti al sicuro, anche da se stesso?

Rossana Lacertosa dovrebbe sentirsi vittoriosa. Ha realizzato tutto ciò che si era prefissata di fare, e anche di più. L'attacco della Ribellione ha liberato innumerevoli prigionieri e ha portato l'attenzione sull'iniquità della struttura del Palazzo. E Damian è tornato al suo fianco, nel posto che gli spetta. Tuttavia, la guerra con Brechaat infuria e i funzionari del governo sono decisi a mantenere lo status quo.

Poi un generale Ombraziano arriva dal fronte e ordina decine di arresti, spedendo gli amici di Roz e Damian a nord. Determinati a liberare coloro che contano di più, Roz e Damian puntano su Brechaat. Ma nel loro viaggio verso l'inferno in terra, Roz dovrà affrontare il fatto che Damian non si sta solo allontanando dal ragazzo che conosceva, ma sta imboccando un sentiero oscuro verso il caos.

Le complicazioni dell'amore, della magia, della fede e della guerra terranno i lettori con il fiato sospeso a sfogliare le pagine, mentre si avviano verso l'avvincente conclusione della duologia dei Sette Santi Senza Volto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316471770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints
Scoprite cosa si nasconde nell'ombra in questo debutto dark fantasy con un tocco di murder-mystery, perfetto...
Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints
Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints
Romanticismo, rivoluzione e mistero si intrecciano mentre una giovane ribelle e una guardia di palazzo danno la caccia a un...
Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints
Discepoli del caos - Disciples of Chaos
In questo emozionante seguito di Sette santi senza volto, perfetto per i fan di Leigh Bardugo e Kerri Maniscalco, Roz e...
Discepoli del caos - Disciples of Chaos
Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints
Scoprite cosa si nasconde nell'ombra in questo debutto dark fantasy con un tocco di murder-mystery, perfetto...
Sette santi senza volto - Seven Faceless Saints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)