Sette notti nel castello morente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sette notti nel castello morente (Sara Dahmen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro combina elementi di fantasia, orrore e romanticismo, con una protagonista che intraprende un viaggio eroico per salvare il suo villaggio. Sebbene molti lettori apprezzino la vivacità delle immagini e la creatività narrativa dell'autrice, alcuni criticano il ritmo e la chiarezza della narrazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva, belle immagini, narrazione stratificata, forte impatto emotivo, personaggi accattivanti e una miscela di folklore e fantasia romantica. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile descrittivo fosse eccessivamente prolisso e contorto, generando confusione. Altri hanno notato una mancanza di accumulo e di risoluzione nella trama, rendendo la narrazione meno soddisfacente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Nights in the Dying Castle

Contenuto del libro:

Un villaggio in preda a un cervello-alveare controllato da un'antica regina affronta una bestia malvagia che si dice divori i cuori delle fanciulle... o almeno così si dice...

Zaklina accumula storie per trovare conforto in un'esistenza solitaria, anche quando si reca nel lontano Miódshire per prendersi cura della sorella incinta. Arrivata nel villaggio, Zaklina incontra la saggia del paese, la signora Staryski, che la mette in guardia dal prato locale e dal mostro senza età che si aggira nelle foreste al di là di esso.

Ma quando il marciume e la decadenza si abbattono sul Miódshire e tutti iniziano a morire di fame senza motivo, Zaklina è certa che tra gli abitanti della città viva qualcosa di molto più sinistro. Si offre al mostro, una creatura gargoyle che la porta nel suo castello in rovina. È un luogo pieno di una magia volubile che priva Zaklina delle sue storie. Non è sicura di essere scampata a un destino ben peggiore nel Miódshire, finché il Gargoyle le chiede aiuto, a patto che possa rispettare le regole non scritte e trascorrere sette notti nel castello.

Mentre gli orrori si susseguono a ogni tramonto, Zaklina deve lottare per sopravvivere a demoni e terrori senza che i suoi ricordi la aiutino. Mentre protegge il suo cuore dolorante, scopre lentamente che il Gargoyle è più antico e potente di quanto si possa immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773741079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emarginato 1883 - Outcast 1883
Nessuno prende sul serio una donna nelle Dakotas, tanto meno una donna di razza mista che possiede l'unico negozio di alimentari di Flats Junction. Ma...
Emarginato 1883 - Outcast 1883
Lattoniere 1865 - Tinsmith 1865
Quando il padre e i fratelli lattonieri partono per il West, l'immigrata polacca Marie Kotlarczyk non ha altra scelta che seguirli. La famiglia, dopo...
Lattoniere 1865 - Tinsmith 1865
Sette notti nel castello morente - Seven Nights in the Dying Castle
Un villaggio in preda a un cervello-alveare controllato da un'antica regina affronta una...
Sette notti nel castello morente - Seven Nights in the Dying Castle
Vedova 1881 - Widow 1881
La vedova di Boston Jane Weber si trasferisce nei Territori del Dakota sotto strati di bugie per salvare la sua reputazione. Scatenando polemiche, Jane va a...
Vedova 1881 - Widow 1881

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)