Lattoniere 1865

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lattoniere 1865 (Sara Dahmen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tinsmith 1865 di Sara Dahmen è un romanzo storico ambientato nel West americano, che racconta il viaggio di Marie Kotlarczyk, una donna nel mestiere di lattoniere dominato dagli uomini, a metà del 1800. Il libro è ricco di dettagli storici e di personaggi comprensibili, ed esplora i temi dell'amore, della perdita e dell'emancipazione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con un'attenzione meticolosa ai dettagli storici, in particolare alla lavorazione della latta. I personaggi sono ben caratterizzati e ben sviluppati, soprattutto la forte protagonista femminile. I lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente, la profondità emotiva e l'autenticità della rappresentazione del periodo storico. Molti hanno trovato la scrittura accattivante e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento, soprattutto all'inizio, e alcuni hanno trovato noiose alcune parti del finale. Si è parlato di prevedibilità nell'aspetto romanzesco, con alcuni sviluppi della trama che sono stati anticipati all'inizio. Alcuni recensori hanno suggerito che un eccesso di dettagli potrebbe sminuire il flusso narrativo complessivo.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tinsmith 1865

Contenuto del libro:

Quando il padre e i fratelli lattonieri partono per il West, l'immigrata polacca Marie Kotlarczyk non ha altra scelta che seguirli.

La famiglia, dopo tutto, è la famiglia. I territori del Dakota sono tutt'altro che accoglienti per i Kotlarczyk e, con il passare dei mesi, Marie deve raccogliere i martelli che ha segretamente desiderato ma anche temuto.

Quando deve affrontare gli scettici abitanti di Flats Town, le richieste del comandante dell'esercito locale e i suoi fallimenti pubblici, la sua voce interiore cresce in modo distruttivo, costringendo Marie a decidere esattamente chi è e cosa significa essere una donna stagnina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773740416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emarginato 1883 - Outcast 1883
Nessuno prende sul serio una donna nelle Dakotas, tanto meno una donna di razza mista che possiede l'unico negozio di alimentari di Flats Junction. Ma...
Emarginato 1883 - Outcast 1883
Lattoniere 1865 - Tinsmith 1865
Quando il padre e i fratelli lattonieri partono per il West, l'immigrata polacca Marie Kotlarczyk non ha altra scelta che seguirli. La famiglia, dopo...
Lattoniere 1865 - Tinsmith 1865
Sette notti nel castello morente - Seven Nights in the Dying Castle
Un villaggio in preda a un cervello-alveare controllato da un'antica regina affronta una...
Sette notti nel castello morente - Seven Nights in the Dying Castle
Vedova 1881 - Widow 1881
La vedova di Boston Jane Weber si trasferisce nei Territori del Dakota sotto strati di bugie per salvare la sua reputazione. Scatenando polemiche, Jane va a...
Vedova 1881 - Widow 1881

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)