Sete

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sete (Thierry Sagnier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Thirst è un thriller cupo ambientato a Washington D.C. che esplora i temi della dipendenza e della redenzione attraverso un cast eterogeneo di personaggi ben delineati. La narrazione intreccia molteplici punti di vista, creando una storia coesa e coinvolgente che tiene i lettori sulle spine con inaspettati colpi di scena. La scrittura è apprezzata per la sua chiarezza, l'umorismo e la profondità, anche se alcuni lettori hanno notato alcuni punti di trama confusi.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, stile di scrittura coinvolgente, forti archi narrativi, colpi di scena inaspettati e un'avvincente esplorazione della dipendenza. I lettori hanno faticato a metterlo giù, hanno apprezzato l'umorismo intrecciato a temi cupi e hanno apprezzato la narrazione a più livelli che offre spunti di riflessione sull'esperienza umana.

Svantaggi:

Alcune linee di trama potrebbero non risolversi in modo soddisfacente, con un particolare colpo di scena considerato eccessivo. Alcuni lettori hanno notato momenti di confusione riguardo alle motivazioni dei personaggi e alle connessioni della trama, in particolare per quanto riguarda alcuni eventi come la sottotrama dell'avvelenamento da cibo.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirst

Contenuto del libro:

Colin non è un poliziotto, Joe sì, ma non è all'altezza della situazione. Joe lo è, ma non è in grado di farlo.

Mamadou era un ottimo poliziotto in Senegal, ma a Washington DC guida una limousine. Josie è solo una ragazza, una tossicodipendente in fase di recupero, stufa dei genitori e di Herbie, il suo ragazzo. Ha intenzione di dirgliene quattro.

Il problema è che Herbie ha rubato un carico di droga e ora è morto. E non dimentichiamo Mollie Catfish... Ora lo Zulu vuole la sua droga, Mamadou vuole vendicarsi, Joe vuole solo fare il suo lavoro per una volta e Colin vuole salvare la figlia della sua ragazza.

Tutto ciò che Josie vuole è ricordare ciò che Herbie potrebbe averle detto, ciò che lo Zulu insiste che lei sappia. Se non lo fa, è morta anche lei. Mollie? Lei vuole tutto.

Dietro il marmo lucido di Washington DC, si nascondono vicoli bui dove tutti hanno sete di qualcosa. tutti hanno sete di qualcosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988939172
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Montparnasse
È il 1919 e la Francia comincia a riprendersi dalle devastazioni della prima guerra mondiale. Henri D sir Landru, seduttore e assassino di vedove di guerra, è stato...
Montparnasse
Sete - Thirst
Colin non è un poliziotto, Joe sì, ma non è all'altezza della situazione. Joe lo è, ma non è in grado di farlo. Mamadou era un ottimo poliziotto in Senegal, ma a...
Sete - Thirst
L'Amrique
Ambientato a Parigi poco dopo la Seconda guerra mondiale, L'Am rique racconta la forza d'animo di una famiglia parigina in una nazione umiliata dalla sconfitta e lacerata...
L'Amrique
La droga - Dope
Mentre i decessi legati alla droga aumentano vertiginosamente a Washington e nella Virginia settentrionale, anche i consumatori esperti, come Willie, il musicista di...
La droga - Dope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)