Sesso nel campus, sicurezza nel campus

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sesso nel campus, sicurezza nel campus (Jennifer Doyle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Campus Sex, Campus Security

Contenuto del libro:

Una critica lucida della giurisprudenza universitaria, mentre il processo di gestione delle proteste studentesche e delle denunce di violenza sessuale si snoda lungo una striscia di legalità mutevole.

La gestione della sessualità è stata cucita nel campus. Il sesso ha la sua unità amministrativa. È una progressione burocratica.

--Da Sesso nel campus, sicurezza nel campus.

La vita psichica del campus universitario è brutta. L'idilliaco quadrilatero verde è incorniciato da poliziotti paranoici e da un'ansiosa squadra di gestione del rischio. Uno studente viene picchiato, un altro viene cosparso di spray al peperoncino. Un professore viene gettato a terra e arrestato con l'accusa di aggressione. Mentre il campus viene sminuzzato fiscalmente, il Paese è colto da una crisi di coscienza: lo studente fa notizia ora come vittima di stupro ora come stupratore. Un amministratore scrive un rapporto. La crisi viene gestita.

Campus Sex, Campus Security è la critica lucida di Jennifer Doyle alla giurisprudenza universitaria, nell'era dell'aziendalizzazione dei campus, delle armi “meno letali”, del discorso sullo stupro onnipresente e dell'ansia da contenzioso. L'amministratore universitario di oggi cavalca un'onda di insicurezza istituzionale, mentre il processo di gestione delle proteste studentesche e delle denunce di violenza sessuale si snoda lungo una striscia di legalità mutevole. Una cosa (un reato) si trasforma in un'altra (una violazione) e viceversa. Nel campus, il penale e il civile convergono, di solito sotto forma di un'udienza che imita i rituali di un tribunale militare, con le sue commissioni segrete e i suoi rapporti segreti, le sue sanzioni e i suoi appelli.

Che cos'è il campus universitario in questo mondo? Per chi è? Che tipo di spazio psichico produce e sorveglia contemporaneamente? Che cosa vogliamo, in realtà, quando chiamiamo la sicurezza del campus?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584351696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oggetti sessuali: L'arte e la dialettica del desiderio - Sex Objects: Art and the Dialectics of...
La dichiarazione che un'opera d'arte “parla di...
Oggetti sessuali: L'arte e la dialettica del desiderio - Sex Objects: Art and the Dialectics of Desire
Hold It Against Me: Difficoltà ed emozioni nell'arte contemporanea - Hold It Against Me: Difficulty...
In Hold It Against Me, Jennifer Doyle esplora il...
Hold It Against Me: Difficoltà ed emozioni nell'arte contemporanea - Hold It Against Me: Difficulty and Emotion in Contemporary Art
Sesso nel campus, sicurezza nel campus - Campus Sex, Campus Security
Una critica lucida della giurisprudenza universitaria, mentre il processo di gestione delle...
Sesso nel campus, sicurezza nel campus - Campus Sex, Campus Security
Pop Out: Queer Warhol
Andy Warhol era queer in più di un senso. Reginetta delle favole, appassionato di prurigine e pornografia, grande ammiratore del corpo maschile, era ben noto come...
Pop Out: Queer Warhol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)