Sesso e disabilità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sesso e disabilità (Robert McRuer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di saggi che esplorano l'intersezione tra sesso e disabilità, presentando una gamma diversificata di prospettive. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e prezioso per scopi accademici, altri lo criticano per la mancanza di profondità e sostanza.

Vantaggi:

La varietà degli argomenti trattati è preziosa per la comprensione della disabilità e della sessualità e include storie personali che risuonano con i lettori. Utile come guida allo studio e materiale di riferimento per lavori accademici.

Svantaggi:

Alcuni saggi non forniscono un'analisi approfondita, il che porta a una mancanza di sostanza nell'esplorare questioni complesse; potrebbe non soddisfare le esigenze dei lettori che cercano un esame completo dell'argomento.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex and Disability

Contenuto del libro:

Il titolo di questa raccolta di saggi, Sesso e disabilità, unisce due termini che l'immaginario popolare considera spesso incongrui. I principali testi degli studi sulla sessualità, compresa la teoria queer, menzionano raramente la disabilità, e i testi fondamentali degli studi sulla disabilità non discutono il sesso in modo molto dettagliato.

E se “sesso” e “disabilità” fossero intesi come concetti intimamente connessi? E se le persone disabili fossero viste come soggetti e oggetti di una serie di desideri e pratiche erotiche? Queste sono alcune delle domande che i collaboratori di questa raccolta si pongono. Da molteplici prospettive - tra cui l'analisi letteraria, l'etnografia e l'autobiografia - essi considerano come sesso e disabilità si fondono e come le persone disabili negoziano il sesso e le identità sessuali nella cultura abile ed eteronormativa. Questi saggi, che si collocano nell'ambito degli studi sulla disabilità e allo stesso tempo ampliano il campo d'azione degli studi queer e sulla sessualità, scuotono le nozioni su chi e cosa sia sexy e sessualizzabile, su cosa conti il sesso e su cosa sia il desiderio.

Allo stesso tempo, sfidano le concezioni della disabilità nella cultura dominante, negli studi queer e negli studi sulla disabilità. Collaboratori.

Chris Bell, Michael Davidson, Lennard J. Davis, Michel Desjardins, Lezlie Frye, Rachael Groner, Kristen Harmon, Michelle Jarman, Alison Kafer, Riva Lehrer, Nicole Markotic, Robert McRuer, Anna Mollow, Rachel O'Connell, Russell Shuttleworth, David Serlin, Tobin Siebers, Abby L.

Wilkerson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822351542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tempi della striscia: Disabilità, globalizzazione e resistenza - Crip Times: Disability,...
Sostiene che la disabilità è un elemento centrale...
I tempi della striscia: Disabilità, globalizzazione e resistenza - Crip Times: Disability, Globalization, and Resistance
Sesso e disabilità - Sex and Disability
Il titolo di questa raccolta di saggi, Sesso e disabilità, unisce due termini che l'immaginario popolare considera spesso incongrui. I...
Sesso e disabilità - Sex and Disability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)