Sesso, batteria e rock'n'roll: L'uomo più forte del mondo dello spettacolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sesso, batteria e rock'n'roll: L'uomo più forte del mondo dello spettacolo (Kenny Aronoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Kenny Aronoff, “Sex, Drums, Rock ‘n’ Roll”, racconta il suo percorso da giovane batterista appassionato a uno dei musicisti più richiesti del settore. Sottolinea la sua disciplina, la sua dedizione e il sostegno della sua famiglia, fornendo allo stesso tempo un'avvincente prospettiva da insider sul mondo della musica e sulle sue esperienze di lavoro con diversi artisti famosi. Il libro è molto apprezzato per la sua autenticità e i suoi messaggi ispiratori, nonostante alcune critiche riguardanti la qualità della scrittura e le pagine mancanti in alcune copie.

Vantaggi:

Racconto perspicace della vita e della carriera di un batterista nell'industria musicale.
Evidenzia la disciplina, la determinazione e l'etica del lavoro di Aronoff.
Pieno di storie interessanti e di esperienze di carriera con musicisti famosi.
Lettura motivante anche per i non musicisti.
Evita le storie stereotipate di sesso e droga, concentrandosi invece sul duro lavoro e sull'arte.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano problemi di qualità della scrittura, tra cui errori di battitura e contenuti ripetitivi.
Alcune copie hanno riportato pagine mancanti, frustrando i lettori.
Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio fosse lento e che l'autopromozione di Kenny fosse un po' eccessiva.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex, Drums, Rock 'n' Roll!: The Hardest Hitting Man in Show Business

Contenuto del libro:

Talento, energia, dedizione, disciplina, passione, innovazione, educazione, grinta, mente, corpo, spirito, visione, onore, verità e batteria fanno l'uomo: Kenny Aronoff. Votato dalla rivista Rolling Stone come uno dei più grandi batteristi di tutti i tempi, Aronoff è probabilmente il più ricercato maestro di batteria per registrazioni e tournée.

Accesa dall'apparizione dei Beatles all'Ed Sullivan Show nel 1964, la passione di Aronoff per la batteria è cresciuta con fervore e lo ha portato dalla batteria nel salotto della sua infanzia nel Berkshires a Bernstein a Tanglewood, a Mellencamp, Etheridge, Fogerty, Smashing Pumpkins, Rolling Stones, Beatles - i suoi eroi - e oltre. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza la sua feroce etica del lavoro e il suo approccio unico alla batteria: un'integrazione di tutte le parti del suo essere, insieme a un'attenzione meticolosa ai dettagli nota per nota, al feeling e a ciò che serve alla canzone. Leader e giocatore di squadra nella missione di realizzare un bene più grande - una registrazione indimenticabile, uno spettacolo avvincente - Aronoff lo fa ogni volta.

Attraverso le battute d'arresto - dolori, fallimenti, infortuni o semplice stanchezza per i rigori del mestiere - Aronoff ha mantenuto la rotta del rock 'n' roll, ardua e selvaggia. La sua storia di ciò che è possibile fare con una dedizione incessante alla propria beatitudine è un'ispirazione per tutti. Sex, Drums, Rock 'n' Roll racconta la giovinezza di Aronoff nei Berkshires e nel Midwest, dalle sue prime ispirazioni allo studio serio della musica classica e del jazz, che gli ha dato le basi per poter suonare qualsiasi cosa.

Il fallimento di un primo gruppo rock a vent'anni ha avuto un risvolto positivo: lo ha liberato per un'audizione che avrebbe cambiato la sua vita: John Mellencamp. Il lavoro con Mellencamp ha catapultato Aronoff in cima alle classifiche con successi come "Hurt So Good", "Little Pink Houses" e "Jack and Diane" e gli ha aperto la strada a sessioni e registrazioni con moltissimi artisti di rilievo: Melissa Etheridge, John Fogerty, Bon Jovi, Stevie Nicks, Smashing Pumpkins, BoDeans, Paul Westerberg, Celine Dion, Iggy Pop, Elton John, Bob Dylan, Alice Cooper, Brian Wilson, Meat Loaf, Joe Cocker e innumerevoli altri. Oltre alla sua attività di batterista di fama mondiale, Aronoff trova il tempo di dedicarsi all'insegnamento e ha condiviso la sua esperienza con studenti di tutto il mondo, tenendo clinic per Tama e Zildjian.

Avviandosi verso il suo quarto decennio di rock duro, Aronoff non mostra segni di rallentamento. Con foto rare, testimonianze di artisti importanti e di coloro che lo conoscono meglio, una cronologia delle esibizioni dal vivo, una discografia e una prefazione di Neil Peart, questo libro è la storia di uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781495007934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sesso, batteria e rock'n'roll: L'uomo più forte del mondo dello spettacolo - Sex, Drums, Rock 'n'...
Talento, energia, dedizione, disciplina, passione,...
Sesso, batteria e rock'n'roll: L'uomo più forte del mondo dello spettacolo - Sex, Drums, Rock 'n' Roll!: The Hardest Hitting Man in Show Business
Vomitare e radunarsi: Non si tratta della battuta d'arresto, ma della rimonta - Puke & Rally: It's...
Tutti abbiamo vomitato. Nessuno può evitarlo. Che...
Vomitare e radunarsi: Non si tratta della battuta d'arresto, ma della rimonta - Puke & Rally: It's Not About The Setback, It's About The Comeback

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)