Sessantacinque anni: Note dal campo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sessantacinque anni: Note dal campo (John Jerome)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Jerome riflettono un profondo apprezzamento per la sua prosa perspicace sull'invecchiamento, che risuona in particolare con i lettori prossimi o prossimi ai 65 anni. Molti recensori sottolineano la bellezza e la ponderatezza della sua scrittura, notandone la natura riflessiva e la capacità di evocare emozioni. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro meno utile in termini di consigli pratici per gli atleti che invecchiano e hanno espresso il loro disappunto per il fatto che si concentri su riflessioni personali piuttosto che su spunti praticabili.

Vantaggi:

Prosa bella e coinvolgente che risuona emotivamente con i lettori.
Riflessioni ponderate sull'invecchiamento da una prospettiva personale, spesso mescolate con umorismo.
Molti recensori hanno trovato il libro stimolante e commovente, soprattutto perché si sono confrontati con l'invecchiamento.
Stile di scrittura coinvolgente che cattura i lettori e permette loro di entrare in contatto con le esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto troppo incentrato su riflessioni personali piuttosto che su consigli pratici, soprattutto per gli atleti.
Alcuni recensori hanno notato che alcune sezioni sulla fisiologia potrebbero essere poco interessanti e sembrare prese in prestito da altre fonti.
Il libro potrebbe non essere adatto a chi cerca un allenamento approfondito e strategie di fitness per l'invecchiamento.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Turning Sixty-Five: Notes from the Field

Contenuto del libro:

"Personalmente, ho investito molto nel raggiungimento della mia splendida età attuale, e sono dannato se ho intenzione di aggrapparmi a quelle stronzate giovanili. (Mi piaceva così tanto l'idea di essere un sessantenne che ho iniziato a dichiarare la mia età prima di compiere cinquantanove anni). ) In parte non mi piace - la perdita di energia che sembra un accompagnamento inevitabile, per esempio - ma se penso a come bollivo quell'energia da giovane e alle cose per cui la bollivo, sono felice di accettare un legame più corto e un modo più riflessivo di affrontare le cose".

John Jerome, autore di libri molto amati come Truck e Stone Work, è entrato nel suo sessantacinquesimo anno di età con una serie di obiettivi in mente: combattere le difficoltà dell'età, dominarle attraverso la comprensione quando non poteva sconfiggerle fisicamente, e tenere un diario di questi sforzi. Come dice lui stesso, "era tempo di iniziare a pianificare una partita finale".

Il risultato è uno sguardo caldo, compassionevole e onesto sui dodici mesi che lo hanno condotto alle porte della vecchiaia, un'indagine su questo periodo della vita che spazia dalla fisiologia rigorosa alla filosofia espansiva, dalla delicata neurochirurgia al clima rigido di una gita in canoa in Canada, dalla disperazione e dall'isolamento della malattia all'amore e al conforto di un matrimonio solido. La scrittura, nella sua chiarezza, grazia e umorismo, è all'altezza dello spirito dell'autore. "La qualità della nostra vita dipende dalla qualità del nostro tempo", ci ricorda Jerome. La lettura di questa cronaca saggia e divertente del viaggio di un uomo - e di tutti gli uomini - verso la cittadinanza, la divisione per anziani, sarà un tempo ben speso, sia per i giovani che per gli anziani. È quel raro tipo di libro che diventa un compagno e persino un amico.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812992335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camion: Sulla ricostruzione di un pickup usurato e altre avventure post-tecnologiche - Truck: On...
"Conoscere i propri gadget: il primo passo per...
Camion: Sulla ricostruzione di un pickup usurato e altre avventure post-tecnologiche - Truck: On Rebuilding a Worn-Out Pickup and Other Post-Technological Adventures
Sessantacinque anni: Note dal campo - On Turning Sixty-Five: Notes from the Field
"Personalmente, ho investito molto nel raggiungimento della mia splendida...
Sessantacinque anni: Note dal campo - On Turning Sixty-Five: Notes from the Field

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)