Serpenti liquidi

Punteggio:   (3,5 su 5)

Serpenti liquidi (Stephen Kearse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha un grande potenziale e offre temi ambiziosi, ma alla fine risulta insufficiente a causa di un eccesso di personaggi e di trame che distolgono dalla storia principale. Le capacità dello scrittore sono apprezzabili, soprattutto nell'affrontare le esperienze dell'essere nero in America.

Vantaggi:

Il libro contiene idee e temi ambiziosi. Si apprezza lo stile di scrittura e i collegamenti personali con i luoghi della Georgia. Il libro cerca di esplorare temi importanti riguardanti l'esperienza di essere neri in America.

Svantaggi:

Il libro ha l'impressione di aver bisogno di un maggiore editing, poiché ci sono troppi personaggi e diversivi che non contribuiscono alla trama. Alcuni elementi della trama, come le azioni del protagonista, sono difficili da sostenere o da tifare.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liquid Snakes

Contenuto del libro:

Cosa succederebbe se gli inquinanti tossici viaggiassero verso l'alto della scala socioeconomica anziché verso il basso? Un biochimico nero fornisce una risposta in questo romanzo originale e selvaggio sull'inquinamento, il veleno e il piacere oscuro.

Ad Atlanta, Kenny Bomar è un biochimico diventato proprietario di un caffè, che rifiuta il divorzio e piange la figlia nata morta. Le sostanze chimiche hanno ucciso la loro bambina, provenienti da un tipo di pianta che il governo sta nascondendo nei quartieri neri. Anche i meccanismi di Kenny per far fronte al lutto sono chimici e stanno diventando sempre più barocchi: dalle iniezioni quotidiane di veleno di serpente letale alla produzione di droghe di marca. Il suo dolore diventa corrosivo e contamina ogni persona che tocca.

Le epidemiologhe nere Retta ed Ebonee vengono chiamate sul posto quando si scopre che una misteriosa sostanza nera ha ucciso una liceale. L'indagine su questi “blackout” porta le due donne a percorrere strade separate di colpevolezza e punizione, mentre due narrazioni apparentemente disparate convergono in una conclusione cinematografica.

Liquid Snakes è una cavalcata coinvolgente e allucinante, con l'inquietudine della narrativa speculativa e la propulsione di serie come Atlanta di FX e Random Acts of Flyness della HBO. Trasfigurando una trama da whodunit in una labirintica reinterpretazione di un crime procedural, Stephen Kearse offre un commento inquietante su un mondo alternativo, avvelenato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593767518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serpenti liquidi - Liquid Snakes
Cosa succederebbe se gli inquinanti tossici viaggiassero verso l'alto della scala socioeconomica anziché verso il basso? Un biochimico nero...
Serpenti liquidi - Liquid Snakes
Nel calore della luce - In the Heat of the Light
Durante un'estate brutalmente calda ad Atlanta, una crew di graffitari affronta le conseguenze del loro tag più...
Nel calore della luce - In the Heat of the Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)