Nel calore della luce

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nel calore della luce (Stephen Kearse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha una premessa unica e cattura in modo vivido l'ambientazione di Atlanta e le relazioni dei personaggi tra loro e con la città. Nonostante i suoi punti di forza, alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e di sviluppo dei personaggi, ritenendo che la storia non sia pienamente coinvolgente fino alla fine della narrazione.

Vantaggi:

La storia ha una premessa unica, un eccellente sviluppo dei personaggi, in particolare di Sol, e cattura in modo autentico l'ambientazione di Atlanta. Unisce con successo la narrazione di un'età matura con l'azione e l'avventura e con un commento sociale/politico pertinente, rendendola una lettura coinvolgente. Molti lettori l'hanno trovato un esordio rinfrescante e creativo.

Svantaggi:

Il libro soffre di problemi di ritmo: la narrazione non è pienamente coinvolgente fino a circa due terzi del libro. L'inizio è stato criticato per essere eccessivamente descrittivo, senza una vera azione o una comprensione delle motivazioni dei personaggi. Alcuni hanno trovato i personaggi, in particolare gli agenti dell'FBI, poco sviluppati e hanno messo in dubbio la plausibilità delle capacità dei personaggi adolescenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Heat of the Light

Contenuto del libro:

Durante un'estate brutalmente calda ad Atlanta, una crew di graffitari affronta le conseguenze del loro tag più grande: un'audace deturpazione del più grande monumento in bassorilievo alla Confederazione degli Stati Uniti, la Stone Mountain della Georgia.

Mentre la crew si disfa, due agenti dell'FBI cercano di districare il nodo della rabbia che ha portato alla realizzazione del tag, entrando in profondità e finendo per impelagarsi. Atlanta ospita molti fantasmi, dalla Guerra Civile e Jim Crow allo sgombero dei bassifondi degli anni '50, dal Movimento per i Diritti Civili alle Olimpiadi del 1996.

Stephen Kearse, un dinamico giornalista e critico che si occupa di cinema, musica e storia americana per media come New York Times Magazine, Uproxx, Pitchfork e Paste, richiama questi fantasmi per infestare la moderna Atlanta della gentrificazione, della Black Lives Matter, del traffico e della musica trap in questo esordio narrativo elettrico e stimolante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948559294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serpenti liquidi - Liquid Snakes
Cosa succederebbe se gli inquinanti tossici viaggiassero verso l'alto della scala socioeconomica anziché verso il basso? Un biochimico nero...
Serpenti liquidi - Liquid Snakes
Nel calore della luce - In the Heat of the Light
Durante un'estate brutalmente calda ad Atlanta, una crew di graffitari affronta le conseguenze del loro tag più...
Nel calore della luce - In the Heat of the Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)