Serie nera: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Serie nera: Poesie (Laurie Sheck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la vivacità delle immagini, la profondità emotiva e l'esplorazione di temi diversi, in particolare il contrasto tra la vita contemporanea e le ambientazioni antiche. I recensori notano che è particolarmente interessante per coloro che amano la poesia, mentre alcuni avvertono che il formato Kindle può alterare l'esperienza di lettura. L'impegno della poesia con la tecnologia e i temi personali è sottolineato come uno dei principali punti di forza.

Vantaggi:

Immagini impressionanti, profondità emotiva, esplorazione coinvolgente di ambientazioni urbane e antiche, temi risonanti dell'impatto della tecnologia, adatto a letture multiple, attraente per gli amanti della poesia.

Svantaggi:

Il formato Kindle può alterare le poesie, alcuni paragoni con altri poeti (come Jorie Graham) possono non avere risonanza e ci sono critiche riguardo alla precisione della poesia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Series: Poems

Contenuto del libro:

Nella sua straordinaria Black Series, Laurie Sheck capovolge il mondo ordinario e ce ne mostra le scintillanti cuciture. Le sue lunghe linee, elegantemente interrogative, trasmettono una visione tormentata dell'impegno umano che è in parte un'elaborazione della nostra realtà quotidiana e in parte un fantastico allontanamento da essa. “Riesco quasi ad assaporare l'aria vitrea”, scrive l'autrice. “Dove sono gli uccelli, / le ali che si sollevano mentre le correnti li colpiscono come un'eco, un caos luminoso di istanze atomizzate...? “Vagando liberamente nel mutevole paesaggio dell'immaginazione, Sheck ci offre una vita interiore che è altrettanto vivida di quella che vediamo intorno a noi; allo stesso tempo, ci mostra ciò che vediamo in una nuova luce, portando l'illuminazione anche all'oscurità:

È la notte nera che si risveglia in me.

Così dominante, così concentrata.

E poi passa una macchina e penso.

“Sono nel mondo”.

I pneumatici sollevano la ghiaia dalla polvere.

Cosa fa il biancospino arancione.

All'interno di questo buio - la sua radiosità.

Segreta ma non spenta?

Leggere questa raccolta significa scoprire a ogni angolo quella radiosità segreta ma innegabile, e un linguaggio avvincente e distintivo.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375709654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serie nera: Poesie - Black Series: Poems
Nella sua straordinaria Black Series, Laurie Sheck capovolge il mondo ordinario e ce ne mostra le scintillanti cuciture. Le sue lunghe linee,...
Serie nera: Poesie - Black Series: Poems
L'isola dei matti - Island of the Mad
Sulla scia del suo emozionante e acclamato A Monster's Notes, e con la caratteristica brillantezza di linguaggio di Sheck, Island of the...
L'isola dei matti - Island of the Mad
Appunti di un mostro - A Monster's Notes
“Una creazione straordinaria, un'opera barocca del dolore, costellata di versi di struggente bellezza e profondità.” -- The Washington Post....
Appunti di un mostro - A Monster's Notes
L'isola dei matti - Island of the Mad
Sulla scia del suo emozionante e acclamato A Monster's Notes, e con la caratteristica brillantezza di linguaggio di Sheck, Island of the...
L'isola dei matti - Island of the Mad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)