L'isola dei matti

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'isola dei matti (Laurie Sheck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione potente e unica, espressa con una prosa bella e poetica. Offre un'esperienza surreale che risuona con i temi dell'esilio e dell'emozione, ma potrebbe non essere adatto ai lettori che cercano una struttura narrativa tradizionale.

Vantaggi:

Storia unica e potente
prosa poetica splendidamente espressa
risuona con i temi dell'esilio
coinvolgente per i lettori che apprezzano le narrazioni non lineari.

Svantaggi:

Non è adatto ai lettori che cercano una narrazione cronologica classica; può frustrare coloro che preferiscono una narrazione diretta.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Island of the Mad

Contenuto del libro:

Sulla scia del suo emozionante e acclamato A Monster's Notes, e con la caratteristica brillantezza di linguaggio di Sheck, Island of the Mad segue il solitario e gobbo Ambrose A., mentre intraprende un misterioso viaggio verso Venezia alla ricerca di un quaderno perduto di cui non sa quasi nulla.

Alla fine arriva a San Servolo, l'Isola dei Matti, nella Laguna di Venezia, a pochi minuti di navigazione da Venezia. Nel vecchio ospedale abbandonato dell'isola, trasformato in un centro congressi, scopre in un cassetto un mucchio di carte, tra cui la corrispondenza e gli appunti di due degli ex abitanti dell'isola: una donna affetta da una rara malattia genetica che rende gradualmente incapaci di dormire fino a quando, sempre più allucinati e febbricitanti, muoiono per l'insonnia; e il suo amico, un uomo che soffre di crisi epilettiche.

Mentre la vista della donna insonne si affievolisce, lei vuole solo una cosa: che il suo amico le legga il grande romanzo di Dostoevskij, L'idiota, un libro che lei ama ma che non riesce più a leggere da sola. Mentre Ambrogio segue la loro strana storia, tutto ciò che ha sempre saputo o pensato viene messo in discussione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640090088
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serie nera: Poesie - Black Series: Poems
Nella sua straordinaria Black Series, Laurie Sheck capovolge il mondo ordinario e ce ne mostra le scintillanti cuciture. Le sue lunghe linee,...
Serie nera: Poesie - Black Series: Poems
L'isola dei matti - Island of the Mad
Sulla scia del suo emozionante e acclamato A Monster's Notes, e con la caratteristica brillantezza di linguaggio di Sheck, Island of the...
L'isola dei matti - Island of the Mad
Appunti di un mostro - A Monster's Notes
“Una creazione straordinaria, un'opera barocca del dolore, costellata di versi di struggente bellezza e profondità.” -- The Washington Post....
Appunti di un mostro - A Monster's Notes
L'isola dei matti - Island of the Mad
Sulla scia del suo emozionante e acclamato A Monster's Notes, e con la caratteristica brillantezza di linguaggio di Sheck, Island of the...
L'isola dei matti - Island of the Mad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)