Sergei Paradjanov

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sergei Paradjanov (Joshua First)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Uscito nel 1965, Ombre degli antenati dimenticati di Sergei Paradjanov è una pietra miliare del cinema dell'era sovietica. Tuttavia, poiché l'enfasi posta sul folklore e sul misticismo della cultura tradizionale Hutsul dei Carpazi rompeva con il realismo sovietico, Paradjanov fu messo nella lista nera subito dopo la sua uscita.

Questo libro è il primo accompagnatore completo del film. Oltre a una sinossi della trama e a un'attenta analisi dei numerosi livelli di simbolismo presenti nel film, offre una storia del leggendario e travagliato processo di produzione del film (che vide Paradjanov sfidare a duello un direttore della fotografia). Il libro si conclude con un resoconto dell'accoglienza del film da parte della critica, degli spettatori comuni e dei funzionari sovietici, e delle numerose controversie che lo hanno reso oggetto di un acceso dibattito per decenni.

Compagno essenziale di un'opera d'arte cinematografica affascinante e complessa, questo libro sarà prezioso per studenti, studiosi e cinefili abituali. L'elenco di tutti i libri della collana è disponibile sul sito web di Intellect alla pagina della collana KinoSputnik.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783207091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sergei Paradjanov
Uscito nel 1965, Ombre degli antenati dimenticati di Sergei Paradjanov è una pietra miliare del cinema dell'era sovietica. Tuttavia, poiché l'enfasi posta sul folklore e...
Sergei Paradjanov
Cinema ucraino: appartenenza e identità durante il disgelo sovietico - Ukrainian Cinema: Belonging...
Ukrainian Cinema: Belonging and Identity during...
Cinema ucraino: appartenenza e identità durante il disgelo sovietico - Ukrainian Cinema: Belonging and Identity during the Soviet Thaw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)