Punteggio:
Le ragazze di settembre di Maureen Lee segue le vite intrecciate di due ragazze, Cara e Sybil, nate lo stesso giorno e cresciute in circostanze diverse, sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. Il romanzo esplora i temi della famiglia, dell'amicizia e delle lotte personali in tempi turbolenti, rivelando un ricco sviluppo dei personaggi e relazioni complesse.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per i suoi personaggi avvincenti, la narrazione coinvolgente e l'imprevedibilità. La ricca rappresentazione della Liverpool del tempo di guerra, insieme alla profondità emotiva e all'esplorazione di forti personaggi femminili, sono state particolarmente apprezzate. Molti l'hanno trovato una lettura divertente e piacevole, che cattura efficacemente l'essenza dell'epoca.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato alcuni problemi con il flusso narrativo, menzionando la mancanza di una direzione chiara nella trama e la sensazione che alcuni aspetti bellici fossero secondari. Alcuni lettori hanno anche notato problemi di editing nell'edizione Kindle, tra cui interruzioni di paragrafo che interrompono l'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il finale lasciasse irrisolte troppe trame.
(basato su 78 recensioni dei lettori)
September Girls - A superb Liverpool saga from the RNA award-winning author
Due famiglie - e i loro segreti... Una superba saga di Liverpool dall'autrice di bestseller Maureen Lee.
La regina della scrittura di saga" MY WEEKLY.
Maureen Lee è una di quelle autrici di enorme talento che scrivono grandi donne per le lettrici. I suoi libri non hanno solo un'eroina, ma diverse. Ma anche per i suoi standard popolari, Le ragazze di settembre èeccezionale.... un'avvincente saga multigenerazionale” DAILY RECORD.
A Liverpool, in una tempestosa notte di settembre del 1920, due donne di estrazione molto diversa danno alla luce delle figlie nella stessa casa. All'inizio nemiche, diventano poi amiche quando problemi diversi le uniscono. Ma l'amicizia tra le loro figlie, Cara e Sybil, è un'altra cosa.
Diciannove anni dopo, all'inizio della Seconda guerra mondiale, Cara e Sybil si ritrovano insieme quando si arruolano e sono entrambe di stanza a Malta. È un periodo di ripercussioni che cambiano la vita di entrambe mentre, a casa, a Liverpool, le bombe piovono su una città sfiduciata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)