Sepolti nei tesori: Aiuto per l'acquisizione, il risparmio e l'accaparramento compulsivi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sepolti nei tesori: Aiuto per l'acquisizione, il risparmio e l'accaparramento compulsivi (David Tolin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una guida completa per le persone che lottano contro il disturbo da accaparramento, fornendo spunti utili, strategie motivazionali ed esercizi pratici. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato efficace, alcuni lo hanno criticato per i suoi consigli obsoleti ed eccessivamente semplicistici.

Vantaggi:

Fornisce idee e strategie utili per superare i comportamenti di accumulo.

Svantaggi:

Facile da seguire con un piano passo dopo passo.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buried in Treasures: Help for Compulsive Acquiring, Saving, and Hoarding

Contenuto del libro:

Mentre per la maggior parte delle persone è relativamente facile gestire i propri beni, per alcuni è estremamente difficile. Se avete problemi a resistere all'impulso di acquistare e trovate la vostra casa ingombra e piena di oggetti che molte persone troverebbero inutili e superflui, potreste soffrire di una condizione nota come disturbo da accaparramento.

L'accaparramento è un problema comportamentale che consiste nel disordine, nella difficoltà di scartare gli oggetti e nell'acquisto eccessivo. L'accumulo è spesso associato a una significativa riduzione della qualità della vita e, in casi estremi, può comportare seri rischi per la salute. Se voi o una persona cara soffrite di disturbo da accumulo, questo libro può aiutarvi.

Questa seconda edizione completamente aggiornata di Buried in Treasures delinea un programma efficace e scientificamente fondato per aiutare le persone affette da disturbo da accumulo a uscire dal disordine e dal caos delle loro case. Scritto da scienziati e professionisti leader nello studio e nel trattamento del disturbo da accaparramento, questo libro delinea un programma di sviluppo delle competenze, di apprendimento di una diversa concezione dei beni e di sfide graduali per aiutare le persone a gestire il loro disordine e la loro vita. Fornisce inoltre informazioni utili per i familiari e gli amici delle persone che accumulano, che devono lottare per capire e aiutare.

Scoprite le ragioni dei vostri problemi di acquisto, risparmio e accaparramento e imparate nuovi modi di pensare ai vostri beni in modo da poter decidere di cosa avete veramente bisogno e di cosa potete fare a meno. Imparate a identificare i cattivi che causano e mantengono il vostro comportamento di accumulo e incontrate i buoni che possono aiutarvi a motivarvi e a mettervi sulla strada del cambiamento. Utili autovalutazioni vi aiuteranno a determinare la gravità del vostro problema. Esercizi di formazione, esempi di casi, suggerimenti per l'organizzazione e stimoli alla motivazione aiutano a cambiare il modo di pensare e di comportarsi nei confronti dei propri beni. Questo libro fornisce strategie e tecniche di facile comprensione che possono essere utilizzate da chiunque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199329250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affronta le tue paure: Un piano collaudato per sconfiggere ansia, panico, fobie e ossessioni - Face...
Recupera la tua vita dall'ansia paralizzante con...
Affronta le tue paure: Un piano collaudato per sconfiggere ansia, panico, fobie e ossessioni - Face Your Fears: A Proven Plan to Beat Anxiety, Panic, Phobias, and Obsessions
Sepolti nei tesori: Aiuto per l'acquisizione, il risparmio e l'accaparramento compulsivi - Buried in...
Mentre per la maggior parte delle persone è...
Sepolti nei tesori: Aiuto per l'acquisizione, il risparmio e l'accaparramento compulsivi - Buried in Treasures: Help for Compulsive Acquiring, Saving, and Hoarding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)