Separations of Water Pollutants with Nanotechnology: Volume 15
Separations of Water Pollutants with Nanotechnology, l'ultimo volume della serie Separation Science and Technology, offre nuove soluzioni per la bonifica dell'inquinamento idrico utilizzando nanomateriali con metodi di separazione. Gli attuali metodi di purificazione dell'acqua sono inadeguati, scomodi o costosi, per cui si avverte la necessità di processi e tecniche nuovi e migliori.
I nanomateriali possono purificare l'acqua rimuovendo inquinanti come metalli pesanti, agenti patogeni, composti organici, composti inorganici, prodotti farmaceutici e sostanze chimiche emergenti. Se si sviluppano le giuste competenze, questi materiali possono sostituire efficacemente i metodi basati sulle membrane: questo libro aiuta gli scienziati della separazione a farlo. Gli attuali problemi di trattamento delle acque possono essere risolti applicando processi basati sulle nanotecnologie: nanotecnologie antimicrobiche, nanoparticelle di ferro zero-valente, nanoassorbenti, membrane nano potenziate, ossidi nanometallici e nano fotocatalizzatori.
La letteratura attuale pone l'accento sulla chimica dei materiali piuttosto che sui metodi di separazione utilizzati per la purificazione dell'acqua. Questo nuovo volume presenta una raccolta di capitoli che trattano la bonifica basata sulla chimica di separazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)