Senza sceneggiatura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Senza sceneggiatura (Carol McMillan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Scriptless è un avvincente libro di memorie di Carol McMillan che racconta le sue avventurose esperienze in Africa e negli Stati Uniti durante gli anni Sessanta e Settanta. Attraverso storie personali e descrizioni vivide, l'autrice esplora i temi della scoperta di sé, dell'identità culturale e degli sconvolgimenti sociali, rendendo il libro una lettura coinvolgente per chi ha vissuto quell'epoca e una lezione di storia illuminante per i lettori più giovani.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione ben fatta, ricca di immagini e di umorismo. I lettori hanno apprezzato la voce autentica dell'autrice, le descrizioni evocative e la perfetta fusione di narrazioni personali e storiche. Molti hanno trovato il libro istruttivo, stimolante e difficile da mettere giù, sottolineando la sua capacità di evocare un forte legame con il periodo e i luoghi descritti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la nostalgia e le riflessioni dettagliate del memoir risuonino maggiormente con coloro che hanno vissuto gli anni '60 e '70, rendendolo potenzialmente meno d'impatto per i lettori più giovani che non hanno familiarità con quell'epoca. Inoltre, alcune recensioni non menzionano alcun inconveniente significativo, suggerendo che il libro è in gran parte ben accolto con critiche minime.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scriptless

Contenuto del libro:

L'autrice conduce il lettore in un viaggio dalla vita protetta di periferia di una ragazza bianca, attraverso la marijuana e il ballo di Janis Joplin durante l'Estate dell'Amore a San Francisco, l'epifania spirituale sull'Unità dell'Universo durante una spedizione di campeggio entomologico in Africa e il ritorno per rendersi conto che i figli dei fiori che si era lasciata alle spalle avevano in qualche modo condiviso la sua epifania.

Carol è scioccata nel rendersi conto della profondità dell'ingiustizia del mondo, del funzionamento nefasto del suo stesso governo e della portata del razzismo anche nella sua stessa famiglia liberale. Attraverso le lotte e le gioie delle proteste contro la guerra del Vietnam, i picnic nel Golden Gate Park, una nuova relazione e il risveglio del privilegio dei bianchi, come insegnante nel centro di Oakland, Carol cambia la direzione della sua vita.

Carol cerca di condurre la sua vita in modo da allinearsi all'arazzo che percepisce come l'interconnessione di tutte le parti dell'universo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958808108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acque bianche, pareti rosse: Rafting nel Grand Canyon - White Water, Red Walls: Rafting the Grand...
“Le poesie sul Grand Canyon di Carol McMillan ci...
Acque bianche, pareti rosse: Rafting nel Grand Canyon - White Water, Red Walls: Rafting the Grand Canyon
Senza sceneggiatura - Scriptless
L'autrice conduce il lettore in un viaggio dalla vita protetta di periferia di una ragazza bianca, attraverso la marijuana e il ballo di Janis Joplin...
Senza sceneggiatura - Scriptless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)