Senza permesso

Punteggio:   (4,8 su 5)

Senza permesso (Deborah Fleming)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Without Leave di Deborah Fleming è un romanzo struggente ambientato nell'America degli anni Sessanta, che esplora i temi dell'amore, del trauma e dello sconvolgimento della società sullo sfondo di San Francisco. Descrive le vite di David, un marinaio in licenza a terra, e Diane, una figlia dei fiori, mentre affrontano la loro relazione tra i cambiamenti culturali e i conflitti dell'epoca. La storia risuona attraverso vividi dettagli storici e profondità dei personaggi, invitando i lettori in un viaggio emotivo e di trasformazione.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, il ricco sviluppo dei personaggi, l'accuratezza storica e la capacità di evocare l'atmosfera vibrante e tumultuosa dell'America degli anni Sessanta. La storia d'amore tra i protagonisti è coinvolgente ed emozionante, e fornisce un legame profondo con il contesto storico dell'epoca della guerra del Vietnam. La scrittura è fluida e dipinge un quadro vivido del paesaggio culturale, rendendo il libro una lettura significativa sia per chi ha familiarità sia per chi non ha familiarità con gli anni Sessanta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trattazione dettagliata di alcuni argomenti, come le rivolte studentesche e la vita nelle comuni, potesse essere eccessiva e sminuire la trama principale. Inoltre, sono stati sollevati dubbi sulle decisioni dei personaggi nelle loro relazioni, suggerendo incongruenze nelle loro azioni che potrebbero lasciare i lettori in dubbio sulle loro motivazioni. Nonostante si tratti di una storia d'amore, alcune parti possono mettere in discussione la comprensione dell'amore e della moralità da parte del lettore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Without Leave

Contenuto del libro:

Without Leave racconta le storie di due giovani alienati negli anni 1967-70 - David, che si assenta dalla Marina dove sperava di trovare una formazione e un obiettivo per la sua vita, ma trova solo noia e disillusione durante il dislocamento su una portaerei, e un'artista, Diane, che abbandona il college dopo un brutale stupro e la morte dell'uomo di colore che amava - che si incontrano e si innamorano nella zona di Haight-Ashbury a San Francisco nel 1967, solo per scoprire che non possono sfuggire al loro passato: David non può essere libero mentre è un fuggitivo e Diane non può essere libera in una società segregata in guerra con se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780970016560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resurrezione della natura selvaggia: meditazioni sul paesaggio naturale dell'Ohio - Resurrection...
Vincitore del 2020 PEN/Diamonstein-Spielvogel...
La resurrezione della natura selvaggia: meditazioni sul paesaggio naturale dell'Ohio - Resurrection of the Wild: Meditations on Ohio's Natural Landscape
La resurrezione della natura selvaggia: meditazioni sul paesaggio naturale dell'Ohio - Resurrection...
Vincitore del 2020 PEN/Diamonstein-Spielvogel...
La resurrezione della natura selvaggia: meditazioni sul paesaggio naturale dell'Ohio - Resurrection of the Wild: Meditations on Ohio's Natural Landscape
Senza permesso - Without Leave
Without Leave racconta le storie di due giovani alienati negli anni 1967-70 - David, che si assenta dalla Marina dove sperava di trovare una...
Senza permesso - Without Leave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)