La resurrezione della natura selvaggia: meditazioni sul paesaggio naturale dell'Ohio

Punteggio:   (4,6 su 5)

La resurrezione della natura selvaggia: meditazioni sul paesaggio naturale dell'Ohio (Deborah Fleming)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Resurrection of the Wild è apprezzato per il suo contributo alla letteratura ambientale e per la sua vivida rappresentazione dei paesaggi e della storia dell'Ohio, che mette in luce la vasta conoscenza della natura dell'autore. La scrittura è nota per la sua bellezza e il suo umorismo, che ne fanno una lettura consigliata, soprattutto nei corsi di letteratura ambientale.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con descrizioni vivide della natura e della fauna selvatica. L'autore è esperto di vari aspetti dell'ambiente, il che lo rende un contributo prezioso alla letteratura ambientale. Cattura l'essenza dei paesaggi dell'Ohio e include temi significativi per chiunque sia interessato alle questioni ambientali.

Svantaggi:

C'è una piccola imprecisione sulle origini di Johnny Appleseed, che potrebbe confondere alcuni lettori. Un lettore non residente in Ohio potrebbe trovare alcuni riferimenti locali meno riferibili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Resurrection of the Wild: Meditations on Ohio's Natural Landscape

Contenuto del libro:

Vincitore del 2020 PEN/Diamonstein-Spielvogel Award per l'arte del saggio

Un appassionato appello a riconoscere e preservare le meraviglie ecologiche dell'Allegheny Plateau.

Il Parco nazionale di Yosemite, i bayou della Louisiana, le coste rocciose del New England, il deserto del Sud-Ovest: i luoghi più drammatici dell'America sono spesso celebrati per la loro bellezza naturale, ma si è scritto molto meno sull'ambiente unico e bellissimo dell'Ohio. L'autrice Deborah Fleming, che ha vissuto per decenni nelle zone rurali dell'Ohio e si è presa cura della sua terra, condivide quattordici saggi collegati tra loro, mescolando le proprie esperienze con ricerche scientifiche e letterarie. Resurrection of the Wild" tratta sia la storia naturale che quella umana, concentrandosi sull'Allegheny Plateau e sulle colline delle contee orientali dell'Ohio.

Queste meditazioni liriche approfondiscono la vita nella fattoria di Fleming, l'impatto dell'industria mineraria e delle trivellazioni, la caccia alla volpe, le famiglie di agricoltori, le vite di Louis Bromfield e John Chapman (meglio conosciuto come Johnny Appleseed) e la comunità Amish dell'Ohio. Fleming scopre che il nostro stesso concetto di libertà deve essere ridefinito per includere la conservazione e il rispetto del mondo naturale. In definitiva, Resurrection of the Wild diventa un argomento convincente per l'importanza della conservazione ecologica in Ohio, e la prospettiva di Fleming risuonerà con i lettori sia all'interno che all'esterno dei confini di questo Stato "dimenticato".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606354186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resurrezione della natura selvaggia: meditazioni sul paesaggio naturale dell'Ohio - Resurrection...
Vincitore del 2020 PEN/Diamonstein-Spielvogel...
La resurrezione della natura selvaggia: meditazioni sul paesaggio naturale dell'Ohio - Resurrection of the Wild: Meditations on Ohio's Natural Landscape
La resurrezione della natura selvaggia: meditazioni sul paesaggio naturale dell'Ohio - Resurrection...
Vincitore del 2020 PEN/Diamonstein-Spielvogel...
La resurrezione della natura selvaggia: meditazioni sul paesaggio naturale dell'Ohio - Resurrection of the Wild: Meditations on Ohio's Natural Landscape
Senza permesso - Without Leave
Without Leave racconta le storie di due giovani alienati negli anni 1967-70 - David, che si assenta dalla Marina dove sperava di trovare una...
Senza permesso - Without Leave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)