Senza peccato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Senza peccato (Sarah Tarkoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sinless” di Sarah Tarkoff ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la trama accattivante e i temi che fanno riflettere, mentre altri ne hanno criticato l'esecuzione e le pesanti sfumature religiose. Nel complesso, il romanzo è apprezzato per la sua creatività e la capacità di coinvolgere i lettori, ma deve affrontare un esame per quanto riguarda la profondità dei personaggi e la struttura narrativa.

Vantaggi:

Ben scritto
storia accattivante e fantasiosa
temi forti del bene contro il male
colpi di scena avvincenti
fa riflettere e induce al pensiero critico
ritmo veloce e facile da leggere
personaggi e costruzione del mondo sono avvincenti
adatto a varie fasce d'età.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare la protagonista Grace, sono stati giudicati poco sviluppati o poco interessanti.
L'uso di dialoghi senza descrizioni sufficienti.
Il libro è stato percepito come incompiuto o privo di profondità nell'esplorazione tematica.
La struttura a capitoli multipli e brevi può confondere alcuni lettori.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sinless

Contenuto del libro:

Con sfumature di Uglies di Scott Westerfeld e Matched di Ally Condie, questo romanzo distopico cupo e cinematografico - il primo dell'avvincente serie Eye of the Beholder - è ambientato in una società del futuro prossimo in cui "giusto" e "sbagliato" sono manifestati dalla bellezza e dalla bruttezza.

Nel mondo di Grace Luther, la moralità è imposta fisicamente. Coloro che sono "buoni" sono benedetti dalla bellezza, mentre coloro che non lo sono subiscono conseguenze orribili: sfigurazione o addirittura morte. Quando la figlia del chierico si imbatte in informazioni che dimostrano che il suo mondo è più complicato di quanto sembri, si ritrova al centro di una battaglia epica in cui il bene e il male non sono così facilmente distinguibili. Nonostante tutti i suoi sforzi per vivere una normale vita da adolescente, Grace si trova ad affrontare una serie di decisioni che metteranno a rischio la vita di tutti i suoi cari.

A ogni pagina, Sarah Tarkoff stringe magistralmente le viti di questo elettrizzante romanzo d'esordio che ci immerge in un futuro da incubo e fin troppo plausibile. Pieno di drammi e di tensione pulsante, Sinless esplora domande essenziali con cui gli adolescenti lottano ogni giorno: Cos'è la bellezza? Che cos'è la fede? Dove finisce l'amicizia e inizia l'amore? Prendiamo il nostro mondo al valore nominale e accettiamo tutto ciò che ci viene insegnato, oppure mettiamo in discussione i costumi della società in cui siamo nati?

Agghiacciante e stimolante, Sinless è una lettura obbligata per i fan di The Hunger Games, Divergent, The Maze Runner, The Giver, e Delirium.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062456380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza paura - Fearless
In una società del futuro prossimo in cui la moralità si manifesta attraverso la bellezza e la bruttezza, una giovane donna metterà a rischio il suo futuro e il...
Senza paura - Fearless
Senza peccato - Sinless
Con sfumature di Uglies di Scott Westerfeld e Matched di Ally Condie, questo romanzo distopico cupo e cinematografico - il primo dell'avvincente serie Eye of...
Senza peccato - Sinless
Spietata - Ruthless
Una giovane donna coraggiosa rischia tutto per smascherare una cospirazione che controlla il suo mondo in questo finale al cardiopalma della serie Eye of the...
Spietata - Ruthless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)