Senza paura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Senza paura (Sarah Tarkoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il secondo capitolo di una trilogia ambientata in un mondo distopico che affascina i lettori con una trama ricca di suspense e con temi che fanno riflettere sulla realtà, la religione e la moralità. Molti lettori hanno trovato che si tratti di un'eccellente continuazione della serie, ricca di colpi di scena e di una scrittura coinvolgente che li fa attendere con impazienza il libro successivo.

Vantaggi:

Temi avvincenti e stimolanti, una trama ricca di suspense e coinvolgente, un eccellente sviluppo dei personaggi, idee fresche nella fusione dei generi e una forte qualità di scrittura. Molti lettori hanno espresso entusiasmo per la continuazione della serie e hanno apprezzato il mix di intrattenimento e domande filosofiche più profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aver trovato i temi e la complessità impegnativi o opprimenti. Tuttavia, le recensioni non contengono critiche specifiche.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fearless

Contenuto del libro:

In una società del futuro prossimo in cui la moralità si manifesta attraverso la bellezza e la bruttezza, una giovane donna metterà a rischio il suo futuro e il suo mondo per smascherare la rete globale di ombre che usa il suo potere per giocare a fare Dio e controllare l'umanità.

Un decennio fa, la vita di Grace Luther è stata cambiata dalle Rivelazioni: il momento in cui il Grande Spirito ha "salvato" l'umanità e ha trasformato il mondo in un luogo in cui il comportamento pio viene premiato con la bellezza, mentre le azioni sbagliate comportano la bruttezza e persino la morte.

Ora, a diciotto anni, Grace sa che tutto ciò che credeva sulle Rivelazioni è una menzogna, un mito costruito dal governo dei Profeti per costringere i suoi cittadini a un comportamento modello... e che ha portato alla morte di sua madre. È determinata a smascherare l'inganno e a far cadere i Profeti, anche se ciò significa allinearsi con la resistenza, un gruppo di cui non si fida completamente.

Dopo essersi insinuata nella cerchia ristretta del Profeta Joshua, l'agente doppiogiochista è sempre più vicina a compiere la sua missione di distruggere la sua nanotecnologia che influenza la mente. Ma una scoperta scioccante le fa mettere in discussione il suo percorso e la manda a caccia di risposte sul suo passato.

Grace non è sola in questa odissea. Zack, l'agente governativo segreto che a volte è un nemico e a volte un amico, sta seguendo ogni sua mossa. La sta proteggendo o le sta dando la caccia? E Jude, il suo primo amore, è tornato dalla clandestinità per aiutarla, un compito complicato dalla loro storia.

In un mondo pericoloso, pieno di bugie e tradimenti, Grace non può fidarsi di nessuno. Le scelte che farà salveranno i suoi amici, la resistenza e la speranza di raggiungere il libero arbitrio, oppure garantiranno il potere e il controllo finale dei Profeti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062456403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza paura - Fearless
In una società del futuro prossimo in cui la moralità si manifesta attraverso la bellezza e la bruttezza, una giovane donna metterà a rischio il suo futuro e il...
Senza paura - Fearless
Senza peccato - Sinless
Con sfumature di Uglies di Scott Westerfeld e Matched di Ally Condie, questo romanzo distopico cupo e cinematografico - il primo dell'avvincente serie Eye of...
Senza peccato - Sinless
Spietata - Ruthless
Una giovane donna coraggiosa rischia tutto per smascherare una cospirazione che controlla il suo mondo in questo finale al cardiopalma della serie Eye of the...
Spietata - Ruthless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)