Senza motivo: Polizia senza permesso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Senza motivo: Polizia senza permesso (Barry Friedman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unwarranted: Policing Without Permission” di Barry Friedman fornisce un esame critico dello stato delle forze dell'ordine in America, evidenziando sia la necessità della polizia nella società, sia i notevoli eccessi e gli abusi che si verificano senza un'adeguata supervisione. La narrazione è coinvolgente e suscita una serie di emozioni, portando i lettori a riflettere sul complesso rapporto tra sicurezza, privacy e giustizia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, istruttivo e accessibile anche ai non giuristi. Discute efficacemente le questioni importanti che riguardano il Quarto Emendamento e la prevaricazione della polizia, fornendo soluzioni reali e incoraggiando il coinvolgimento democratico nelle attività di polizia. I lettori trovano il testo stimolante, informativo e tempestivo, con numerosi esempi che illustrano i problemi delle pratiche attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la scrittura sia un po' tecnica e sono concordi nel ritenere che il peso emotivo delle storie possa essere angosciante. Inoltre, sebbene il libro copra un'ampia gamma di questioni, alcuni potrebbero ritenere che manchi di profondità in aree specifiche o che semplifichi eccessivamente argomenti complessi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unwarranted: Policing Without Permission

Contenuto del libro:

In un momento in cui la polizia americana si trova a un bivio, Barry Friedman fornisce una visione, un'analisi e una direzione necessarie in questo suo nuovo libro. Unwarranted illumina molte delle questioni spesso ignorate che riguardano il modo di fare polizia in America e mette in evidenza perché la riforma è così urgentemente necessaria. Questo libro rivelatore giunge in un momento cruciale e ha molto da offrire a tutti coloro che hanno a cuore un trattamento equo e la sicurezza pubblica". --Bryan Stevenson, fondatore e direttore esecutivo dell'Equal Justice Initiative e autore di Just Mercy: A Story of Justice and Redemption

Nel giugno 2013, i documenti divulgati da Edward Snowden hanno scatenato un ampio dibattito sulla sorveglianza segreta del governo americano. Poco più di un anno dopo, l'uccisione di Michael Brown, un adolescente nero a Ferguson, nel Missouri, ha scatenato le proteste e le preoccupazioni sulla militarizzazione delle forze dell'ordine e sulla discriminazione della polizia. In Unwarranted, Barry Friedman sostiene che questi due eventi apparentemente disparati sono collegati tra loro, e che il problema non è tanto delle agenzie di polizia quanto del resto di noi. Permettiamo a queste agenzie di operare in segreto e di decidere come sorvegliarci, invece di decidere noi stessi. E i tribunali, da cui dipendevamo per la supervisione della polizia, ci hanno deluso completamente.

Unwarranted racconta le storie di persone comuni le cui vite sono state strappate dalla polizia, dai metodi dei poliziotti in servizio e da quelli dell'FBI e dell'NSA. Sotto la spinta della tecnologia, la polizia è cambiata radicalmente. Un tempo i poliziotti cercavano i cattivi; oggi, forze sempre più militarizzate conducono un'ampia sorveglianza su tutti noi. Friedman cattura l'inquietante nuovo ambiente in cui le telecamere a circuito chiuso, la localizzazione e la polizia predittiva hanno reso sospetti tutti noi, mentre la proliferazione delle squadre SWAT e l'aumento dell'uso della forza hanno messo a rischio le proprietà e le vite di tutti. La polizia si abbatte in modo particolarmente pesante sulle comunità di minoranza e sui poveri, ma come chiarisce Unwarranted, gli effetti della polizia sono ancora più ampi. La polizia è un problema di tutti.

La polizia svolge un ruolo indispensabile nella nostra società. Ma la nostra incapacità di controllarla ci ha messo tutti in pericolo. Unwarranted è un intervento critico e tempestivo nei dibattiti sulla polizia, un invito ad assumersi la responsabilità di governare coloro che ci governano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374537456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scherzo era su di me - The Joke Was On Me
Barry Friedman, un veterano di 30 anni sulla strada della commedia, offre un'altra battuta sullo standup. Pieno di...
Lo scherzo era su di me - The Joke Was On Me
Senza motivo: Polizia senza permesso - Unwarranted: Policing Without Permission
In un momento in cui la polizia americana si trova a un bivio,...
Senza motivo: Polizia senza permesso - Unwarranted: Policing Without Permission
La volontà del popolo - The Will of the People
Negli ultimi anni, i giudici della Corte Suprema si sono pronunciati in modo definitivo su questioni come...
La volontà del popolo - The Will of the People
I matrimoni di Jacob Fishman - Jacob Fishman's Marriages
Una coppia. Due storie. Una verità. Più o meno.Jacob Fishman è infelice. Sua moglie, Cindi, è...
I matrimoni di Jacob Fishman - Jacob Fishman's Marriages
Jack S*it: Bagel voluttuosi e altre preoccupazioni di Jack Friedman - Jack S*it: Voluptuous Bagels...
Mio padre, Jack Friedman, commercialista (anche se...
Jack S*it: Bagel voluttuosi e altre preoccupazioni di Jack Friedman - Jack S*it: Voluptuous Bagels and Other Concerns of Jack Friedman
Sindone - Shroud
Quando la Sindone di Torino viene rubata, l'investigatore dell'Interpol Benevivo viene assegnato al caso. La Sindone viene ritrovata con quattro piccoli segmenti di...
Sindone - Shroud

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)