Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per la sua perspicace analisi della teoria cinematografica applicabile alla teoria letteraria, con particolare attenzione alla rappresentazione delle lesbiche nel cinema. Viene descritto come ben scritto e intellettualmente arricchente. Tuttavia, si fa notare che la natura accademica può renderlo un po' denso per i lettori occasionali.
Vantaggi:⬤ Analisi e qualità di scrittura eccellenti
⬤ applicabile sia alla teoria cinematografica che a quella letteraria
⬤ letture approfondite, in particolare di “All About Eve”
⬤ prezioso per chi è interessato al cinema lesbico
⬤ utile per gli studi accademici.
⬤ La struttura simile a un libro di testo lo rende complesso da digerire
⬤ può essere denso per i lettori occasionali
⬤ alcuni hanno riscontrato che ha richiesto più tempo del previsto.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Uninvited: Classical Hollywood Cinema and Lesbian Representability
"White scrive con grande stile e le sue argomentazioni sono sempre interessanti...". --Choice.
"Scoprendo un'enorme quantità di ciò che lei chiama 'rappresentabilità lesbica' - immagini del desiderio, dell'amore e della vita delle lesbiche - nei film tradizionali, la White fornisce uno sguardo perspicace ai classici film americani.... sua miriade di esempi e le sue argomentazioni finemente elaborate si dimostrano convincenti e coinvolgenti." --Publishers Weekly.
"Cospiratorio e spiritoso, Uninvited è un invito malizioso a dissezionare il cinema classico da parte di qualcuno che brandisce il rasoio con gioia". --OUT Magazine.
Personaggi, storie e immagini lesbiche sono stati banditi dalla rappresentazione sullo schermo nei film di Hollywood dagli anni '30 agli anni '60, insieme a tutte le forme di "perversione sessuale". Osservando il fascino di alcune grandi star femminili e la codifica visiva delle attrici non protagoniste, il libro identifica le strategie spettatoriali lesbiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)