Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Women's Cinema, World Cinema: Projecting Contemporary Feminisms
In Women's Cinema, World Cinema, Patricia White esplora l'intersezione dinamica tra femminismo e cinema nel ventunesimo secolo, mettendo in luce il lavoro di una nuova generazione di registe provenienti da tutto il mondo: Samira e Hana Makhmalbaf, Nadine Labaki, Zero Chou, Jasmila Zbanic e Claudia Llosa, tra le altre.
L'emergere di una rete globalizzata di festival cinematografici ha permesso a questi giovani registi di realizzare e far circolare film che stanno cambiando l'estetica e la politica del cinema d'autore e sfidando le genealogie femministe. Estendendo l'analisi formale ai contesti di produzione e ricezione di una serie di lungometraggi, White esplora come le donne registe siano implicate e critichino i concetti di genere di autorialità, gusto, genere, identità nazionale e diritti umani.
Women's Cinema, World Cinema rivitalizza gli studi cinematografici femministi e sostiene una visione alternativa della cultura mediatica globale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)