Senza Dio: La Chiesa del liberalismo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Senza Dio: La Chiesa del liberalismo (Ann Coulter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Godless” di Ann Coulter è una critica molto provocatoria e controversa del liberalismo, presentata in uno stile umoristico e iperbolico. Cerca di esporre ciò che la Coulter sostiene essere la natura “religiosa” delle credenze liberali, affrontando anche temi come l'evoluzione e le norme sociali. L'accoglienza è polarizzata: alcuni ne lodano l'arguzia e l'acume, mentre altri ne criticano il linguaggio offensivo e le esagerazioni percepite.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato, con capitoli ben argomentati che fanno riflettere.
Alto valore di intrattenimento grazie all'umorismo e all'arguzia.
Coinvolge i lettori su argomenti controversi come il darwinismo e le politiche sociali liberali.
Si rivolge fortemente alle ideologie conservatrici e stimola la riflessione dei lettori liberali.

Svantaggi:

Il linguaggio iperbolico e talvolta offensivo può allontanare i lettori, soprattutto quelli con opinioni liberali.
I critici sostengono che evita di impegnarsi seriamente con i punti di vista opposti, optando invece per attacchi personali.
Può essere difficile da digerire per i lettori che non sono già interessati al punto di vista della Coulter.
Alcune affermazioni sono considerate esagerate o prive di prove solide.

(basato su 875 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Godless: The Church of Liberalism

Contenuto del libro:

"Se un marziano atterrasse in America e si mettesse a determinare la religione ufficiale di Stato della nazione, dovrebbe concludere che si tratta del liberalismo, mentre il cristianesimo e l'ebraismo sono vietati dalla legge.

Molti americani sono indignati dall'ostilità dei liberali nei confronti della religione tradizionale. Ma come rivela Ann Coulter in questo libro, il più esplosivo che abbia mai scritto, concentrarsi solo sugli attacchi della sinistra alla nostra tradizione giudaico-cristiana significa perdere un punto più importante: il liberalismo è una religione, una religione senza Dio.

Ed è ora radicato come religione di Stato di questo Paese.

Sebbene il liberalismo rifiuti l'idea di Dio e disprezzi le persone di fede, ha tutti gli attributi di una religione. In Godless, la Coulter spalanca le porte della Chiesa del liberalismo, mostrandoci i suoi sacramenti (l'aborto), le sue sacre scritture (Roe v. Wade), i suoi martiri (il suo nome è "La Chiesa"). Wade ), i suoi martiri (dalla spia sovietica Alger Hiss all'assassino di poliziotti Mumia Abu-Jamal), il suo clero (gli insegnanti delle scuole pubbliche), le sue chiese (le scuole governative, dove la preghiera è proibita ma i preservativi sono gratuiti), la sua dottrina dell'infallibilità (che si manifesta nell'"autorità morale assoluta" di portavoce da Cindy Sheehan a Max Cleland) e la sua cosmologia (in cui l'umanità è un incidente irrilevante).

Poi, naturalmente, c'è il mito liberale della creazione: La teoria dell'evoluzione di Charles Darwin.

Per i liberali, l'evoluzione è la pietra di paragone che separa gli illuminati dai benpensanti. Ma la Coulter capovolge con precisione la pretesa che i liberali siano razionalisti guidati dagli ideali della libera indagine e del metodo scientifico. Espone la verità essenziale sull'evoluzione darwiniana che i liberali rifiutano di affrontare: è una scienza fasulla.

Scrivendo con un vivo apprezzamento per la scienza autentica, la Coulter rivela che le cosiddette lacune nella teoria dell'evoluzione sono tutte lì: il darwinismo non è altro che una lacuna. Dopo 150 anni di ricerca dedicata alla documentazione fossile, i sostenitori dell'evoluzione hanno fallito completamente nel dimostrare le proprie affermazioni. E una lunga serie di presunte prove, dal famigerato Uomo di Piltdown alle falene pezzate "in evoluzione" dell'Inghilterra, sono state smascherate come bufale. Tuttavia, i liberali trattano coloro che mettono in dubbio l'evoluzione come eretici religiosi e vietano agli studenti di conoscere la vera scienza quando questa contraddice il darwinismo. E queste sono le persone che dicono di voler tenere la fede fuori dalle aule?

L'assoluta devozione dei liberali al darwinismo, dimostra la Coulter, non ha nulla a che fare con la validità scientifica dell'evoluzione e tutto a che fare con il suo rifiuto di ammettere la possibilità di Dio come forza guida. Non ammettono sfide alla religione ufficiale.

Affrontando senza paura i sommi sacerdoti della Chiesa del liberalismo e con l'arguzia tagliente della Coulter, Godless è il libro più importante e avvincente di una delle voci conservatrici più vivaci e appassionate di oggi.

I liberali amano vantarsi di non essere "religiosi", come ci si aspetterebbe di sentire dalla religione sancita dallo Stato. Naturalmente il liberalismo è una religione. Ha la sua cosmologia, i suoi miracoli, le sue credenze nel soprannaturale, le sue chiese, i suoi sommi sacerdoti, i suoi santi, la sua visione totale del mondo e la sua spiegazione dell'esistenza dell'universo. In altre parole, il liberalismo contiene tutti gli attributi di ciò che è generalmente conosciuto come "religione"". -Da Godless

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400054213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resistenza è inutile: Come la sinistra che odia Trump ha perso la sua mente collettiva -...
Dal giorno in cui Donald Trump ha annunciato la sua...
La resistenza è inutile: Come la sinistra che odia Trump ha perso la sua mente collettiva - Resistance Is Futile!: How the Trump-Hating Left Lost Its Collective Mind
Demoniaco: come la mafia liberale sta mettendo in pericolo l'America - Demonic: How the Liberal Mob...
Il demone è una folla e la folla è demoniaca. Il...
Demoniaco: come la mafia liberale sta mettendo in pericolo l'America - Demonic: How the Liberal Mob Is Endangering America
Muggiato: Demagogia razziale dagli anni Settanta a Obama - Mugged: Racial Demagoguery from the...
Poche cose sono rare come un libro onesto sulla...
Muggiato: Demagogia razziale dagli anni Settanta a Obama - Mugged: Racial Demagoguery from the Seventies to Obama
Senza Dio: La Chiesa del liberalismo - Godless: The Church of Liberalism
"Se un marziano atterrasse in America e si mettesse a determinare la religione...
Senza Dio: La Chiesa del liberalismo - Godless: The Church of Liberalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)