Sempre tuoi: Lettere di desiderio

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sempre tuoi: Lettere di desiderio (Eleanor Bass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di lettere che esplorano il tema della nostalgia, con un gruppo eterogeneo di importanti figure culturali e letterarie che esprimono le loro profonde emozioni e i loro desideri. Sebbene la curatrice, Eleanor Bass, abbia curato una raccolta ricca e toccante, alcuni lettori ritengono che la presentazione potrebbe essere migliorata per migliorare l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Presenta una potente selezione di lettere di personaggi importanti come Charlotte Bronte, Oscar Wilde e Virginia Woolf, che mostrano emozioni profonde e intuizioni sul desiderio umano.
Il libro può essere letto lentamente, consentendo di riflettere sugli intensi sentimenti rappresentati.
Offre una ricca esplorazione di temi legati al desiderio e alle relazioni, rendendo il libro accessibile a chiunque abbia sperimentato il desiderio.

Svantaggi:

La formattazione e la presentazione del libro non sono ideali; sembra più un libro da sfogliare che un'antologia completa.
Alcuni lettori sono rimasti delusi dalle dimensioni della brossura, preferendo un'impaginazione più accattivante, simile a quella di altre antologie.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yours Always: Letters of Longing

Contenuto del libro:

Le lettere d'amore sono potenti. Respirano. Parlano. Possono eccitare, confortare, affascinare. Possono anche tagliare in profondità. Le lettere potenti e profondamente personali qui raccolte rivelano il lato doloroso dell'amore. Ne sono testimonianza Winston Churchill "cresciuto di rabbia per essere trattato con benevola indifferenza" e Edith Piaf che si strugge in preda a una "terribile" passione.

Attraverso le lettere delle icone letterarie Charlotte Bronte, Oscar Wilde e Virginia Woolf, delle star di Hollywood Elizabeth Burton e degli statisti Enrico VIII e Franklin D. Roosevelt, Yours Always offre una visione insolitamente intima della vita di personaggi così illustri.

L'amore si rivela qui nelle sue molteplici sfumature di disarmonia e confusione: non corrisposto, incerto, squilibrato, non convenzionale, contrastato, fallito e proibito. L'amore non è sempre roseo, e Yours Always illumina i dolori che possono accompagnare l'innamoramento, l'abbandono e la permanenza nell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785781681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre tuoi: Lettere di desiderio - Yours Always: Letters of Longing
Le lettere d'amore sono potenti. Respirano. Parlano. Possono eccitare, confortare, affascinare...
Sempre tuoi: Lettere di desiderio - Yours Always: Letters of Longing
Sempre tuoi: Lettere di desiderio - Yours Always: Letters of Longing
Le lettere d'amore sono potenti. Respirano. Parlano. Possono eccitare, confortare, affascinare...
Sempre tuoi: Lettere di desiderio - Yours Always: Letters of Longing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)