Sempre tuoi: Lettere di desiderio

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sempre tuoi: Lettere di desiderio (Eleanor Bass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di lettere che esplorano il tema della nostalgia da parte di vari personaggi storici e letterari, a cura di Eleanor Bass. Cattura le espressioni emotivamente cariche di desiderio, amore e rimpianto, mostrando un'ampia gamma di voci, da Charlotte Bronte al fotografo di Marilyn Monroe, Andre De Dienes. I lettori apprezzano i sentimenti profondi e le intuizioni intime che fornisce, anche se alcuni trovano la sua presentazione carente.

Vantaggi:

Il libro presenta un'avvincente raccolta di lettere di importanti personaggi della letteratura e della cultura, che offrono profondi spunti emotivi sul desiderio e la nostalgia. Può essere letto con calma, consentendo ai lettori di assaporare ogni singola lettera. Le lettere mostrano una varietà di relazioni e di sentimenti, rendendole così relazionabili e stimolanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non sia presentato come potrebbe, paragonandolo in modo sfavorevole ad altre antologie come “Love Letters”. Il formato fisico viene criticato, in quanto percepito come meno coinvolgente e più adatto a un'immersione casuale che a una lettura approfondita. Alcuni lettori auspicano che siano incluse più lettere e desiderano invece una versione Kindle.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yours Always: Letters of Longing

Contenuto del libro:

Le lettere d'amore sono potenti. Respirano.

Parlano. Possono eccitare, confortare, affascinare. Possono anche tagliare in profondità.

Le lettere potenti e profondamente personali qui raccolte rivelano il lato doloroso dell'amore. Ne sono testimonianza Winston Churchill “cresciuto di rabbia per essere trattato con benevola indifferenza” e Edith Piaf che si strugge in preda a una “terribile” passione.

Attraverso le lettere delle icone letterarie Charlotte Bronte, Oscar Wilde e Virginia Woolf, delle star di Hollywood Elizabeth Burton e degli statisti Enrico VIII e Franklin D. Roosevelt, Yours Always offre una visione insolitamente intima della vita di personaggi così illustri.

L'amore si rivela qui nelle sue molteplici sfumature di disarmonia e confusione: non corrisposto, incerto, squilibrato, non convenzionale, contrastato, fallito e proibito. L'amore non è sempre roseo, e Yours Always illumina i dolori che possono accompagnare l'innamoramento, l'abbandono e la permanenza nell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785783166
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre tuoi: Lettere di desiderio - Yours Always: Letters of Longing
Le lettere d'amore sono potenti. Respirano. Parlano. Possono eccitare, confortare, affascinare...
Sempre tuoi: Lettere di desiderio - Yours Always: Letters of Longing
Sempre tuoi: Lettere di desiderio - Yours Always: Letters of Longing
Le lettere d'amore sono potenti. Respirano. Parlano. Possono eccitare, confortare, affascinare...
Sempre tuoi: Lettere di desiderio - Yours Always: Letters of Longing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)