Sempre rosso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sempre rosso (Len McCluskey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto perspicace e coinvolgente delle esperienze e delle sfide di Len McCluskey all'interno del movimento sindacale, dalla giovinezza alla leadership di Unite. Il libro è apprezzato per la sua franchezza, l'ispirazione e la narrazione coinvolgente, ideale per i lettori interessati ai diritti dei lavoratori e alle lotte sindacali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, informativo e divertente, e offre spunti affascinanti e storie personali. Molti lettori apprezzano l'onestà di McCluskey, la sua passione per i diritti dei lavoratori e i suoi messaggi ispiratori sul movimento sindacale. È considerata una lettura preziosa per chiunque sia coinvolto nel movimento sindacale, indipendentemente dalle proprie idee politiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato di cattivo gusto l'inclusione del settarismo, ritenendo che sminuisse il messaggio complessivo. Ci sono critiche riguardanti l'ego percepito di McCluskey e l'impatto della sua leadership sul sindacato e sul Partito Laburista. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti politici siano stati presentati in modo distorto.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Red

Contenuto del libro:

Len McCluskey è il sindacalista di spicco della sua epoca. A capo del gigantesco sindacato Unite per oltre un decennio, è una figura unica e potente sulla scena politica.

In questa importante autobiografia, McCluskey svela la sua vita ai vertici del movimento laburista, con rivelazioni esplosive sui suoi rapporti con Keir Starmer, sulle battaglie dietro le quinte dell'era Corbyn, sulle trattative segrete per la Brexit con il governo di Theresa May, sulla spettacolare rottura con l'ex amico Tom Watson e sul suo tortuoso rapporto con Ed Miliband.

McCluskey non è un sindacalista qualunque. Ferocemente politico, incrollabilmente di sinistra, è un vero leader dei lavoratori. La sua politica si è formata a Liverpool in un periodo di scioperi portuali, dei Beatles e della rivoluzione del maggio 1968 a Parigi. Testimone oculare della tragedia di Hillsborough, racconta in modo straziante la ricerca di suo figlio.

Arguto e tagliente, McCluskey pronuncia un intervento potente, lanciando un manifesto per il futuro del sindacalismo ed esortando la sinistra a non perdere di vista la politica di classe.

Protagonista di un periodo tumultuoso della storia politica britannica, il racconto di McCluskey è un'essenziale - e divertente - testimonianza dei nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682193396
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché dovresti essere un sindacalista - Why You Should Be a Trade Unionist
Perché ogni lavoratore dovrebbe iscriversi a un sindacato In questo libro breve e...
Perché dovresti essere un sindacalista - Why You Should Be a Trade Unionist
Sempre rosso - Always Red
Len McCluskey è il sindacalista di spicco della sua epoca. A capo del gigantesco sindacato Unite per oltre un decennio, è una figura unica e potente sulla scena...
Sempre rosso - Always Red
Sempre rosso - Always Red
Len McCluskey è il sindacalista di spicco della sua epoca. A capo del gigantesco sindacato Unite per oltre un decennio, è una figura unica e potente sulla scena...
Sempre rosso - Always Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)