Perché dovresti essere un sindacalista

Punteggio:   (4,5 su 5)

Perché dovresti essere un sindacalista (Len McCluskey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto coinvolgente e informativo sui sindacati, la loro storia e la loro attualità. Sottolinea l'importanza della solidarietà tra i lavoratori e incoraggia i lettori a iscriversi ai sindacati. Tuttavia, alcune recensioni esprimono disappunto per lo stato attuale dei sindacati e per la diminuzione del loro potere a causa di leggi restrittive, oltre a esperienze personali di rappresentanza sindacale inefficace.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come fantastico, coinvolgente, accessibile e ben scritto. Offre un contesto storico significativo, è consigliato a chiunque sia interessato alle idee socialiste e apre gli occhi sulla comprensione del ruolo dei sindacati. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e motivante per iscriversi a un sindacato.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano scoraggiante la narrazione del declino del potere sindacale, notando che i sindacati hanno perso efficacia a causa di leggi antisindacali e di una rappresentanza inadeguata da parte dei rappresentanti sindacali. C'è un senso di frustrazione riguardo allo stato attuale e all'attività dei sindacati, e alcuni esprimono vergogna per le loro prestazioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why You Should Be a Trade Unionist

Contenuto del libro:

Perché ogni lavoratore dovrebbe iscriversi a un sindacato In questo libro breve e accessibile, Len McCluskey, Segretario generale di Unite the Union, presenta le ragioni per cui è opportuno iscriversi a un sindacato.

Attingendo agli aneddoti del suo lungo coinvolgimento nei sindacati, analizza la storia dei sindacati, le loro attività e il modo in cui danno voce ai lavoratori, in quanto organizzazioni democratiche. Prende in considerazione il cambiamento del mondo del lavoro, le sfide e le opportunità dell'automazione e il motivo per cui essere sindacalisti può permetterci di contribuire a plasmare il futuro.

Spiega perché essere un sindacalista è un ruolo tanto politico quanto industriale e perché i legami storici tra il movimento operaio e il Partito Laburista sono importanti. Infine, McCluskey spiega come essere un sindacalista significhi mettere in primo piano l'uguaglianza sul lavoro e nella società, lottando per porre fine alle discriminazioni e alle disuguaglianze salariali e di potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788737876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché dovresti essere un sindacalista - Why You Should Be a Trade Unionist
Perché ogni lavoratore dovrebbe iscriversi a un sindacato In questo libro breve e...
Perché dovresti essere un sindacalista - Why You Should Be a Trade Unionist
Sempre rosso - Always Red
Len McCluskey è il sindacalista di spicco della sua epoca. A capo del gigantesco sindacato Unite per oltre un decennio, è una figura unica e potente sulla scena...
Sempre rosso - Always Red
Sempre rosso - Always Red
Len McCluskey è il sindacalista di spicco della sua epoca. A capo del gigantesco sindacato Unite per oltre un decennio, è una figura unica e potente sulla scena...
Sempre rosso - Always Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)