Sempre più vicini

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sempre più vicini (Jim Nichols)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Closer All the Time” di Jim Nichols dipinge un ritratto toccante e dettagliato della vita in una piccola città del Maine, catturando le vite interconnesse dei suoi personaggi attraverso una prosa splendidamente scritta. Il libro è incentrato sui personaggi e fornisce spunti di riflessione sulle emozioni umane, sulle relazioni e sulle complessità della vita in una comunità molto unita.

Vantaggi:

La prosa è descritta come bella ed economica, con un forte senso del luogo e dei personaggi. I lettori apprezzano le storie collegate e il modo in cui si uniscono per creare una narrazione coesa. Il libro suscita un'ampia gamma di emozioni ed è consigliato per il suo ritratto autentico della vita nel Maine.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la narrazione disarticolata, con capitoli che si concentrano su personaggi diversi senza una chiara trama generale. Altri ritengono che i personaggi avrebbero potuto essere sviluppati ulteriormente e che il libro lascia alcune domande senza risposta.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Closer All the Time

Contenuto del libro:

Gli abitanti di Baxter, nel Maine, non stanno andando da nessuna parte, ma non per mancanza di tentativi.

In questo romanzo gioiello abilmente scritto, l'autore veterano Jim Nichols mette insieme le storie agrodolci di diversi personaggi legati dalla geografia comune e dalla natura insulare della vita di una piccola città. C'è Johnny Lunden, un veterano di guerra dalle buone intenzioni con un'inclinazione per il bar locale e un amore profondo ma destinato a fallire per la sua famiglia.

C'è Ted Soule, un bambino di otto anni che condivide il primo bacio con Nadia, la figlia dei suoi vicini russi, simile a Ophelia, e Tomi Lambert che osserva la confusione degli adulti intorno a lei mentre lottano con l'accettazione dei loro destini. Con le acque costiere del Maine come sfondo, Nichols esplora ad arte la natura dei legami - sperati, mancati, perduti e ritrovati - in Closer All the Time, un romanzo molto speciale che offre una narrazione veloce e avvincente con un impatto emotivo duraturo. Lo divorerete in una sola seduta, ma i suoi personaggi rimarranno ai margini della vostra giornata come i ricordi di vecchi amici e amanti.

L'autrice Monica Wood l'ha elogiato in anticipo, affermando che: "I suoi uomini e ragazzi diventano così reali che mi sembra di sapere come sarebbe stato crescere circondati da fratelli. Nichols è uno dei miei scrittori preferiti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934031674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hull Creek
Troy Hull ha dei problemi. Dopo la morte dei genitori, ha lasciato l'università per dedicarsi alla tradizionale vita di aragosta della sua famiglia. Ora, a causa di una cattiva...
Hull Creek
Sempre più vicini - Closer All the Time
Gli abitanti di Baxter, nel Maine, non stanno andando da nessuna parte, ma non per mancanza di tentativi. In questo romanzo gioiello...
Sempre più vicini - Closer All the Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)