Hull Creek

Punteggio:   (3,6 su 5)

Hull Creek (Jim Nichols)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ritratto suggestivo e ben scritto di un pescatore di aragoste del Maine, Troy Hull, alle prese con le sfide della sua comunità e del suo sostentamento in tempi che cambiano. La narrazione presenta una sovrapposizione di prospettive dei personaggi che arricchiscono la narrazione, catturando sia la durezza che la bellezza della vita sulla costa del Maine.

Vantaggi:

La prosa è molto bella, i personaggi vividi, la rappresentazione autentica della cultura del lobstering, l'azione e la storia d'amore coinvolgenti, le lotte dei personaggi sono comprensibili e la rappresentazione dei cambiamenti della comunità è molto interessante. Il dialogo e il ritmo sono apprezzati per la loro naturalezza ed efficacia.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono considerati poco sviluppati, la storia può essere percepita come lenta e leggermente deprimente. Alcuni temi, come il conflitto tra gli abitanti del luogo e i nuovi arrivati, possono sembrare prevedibili o superficiali ad alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Troy Hull ha dei problemi. Dopo la morte dei genitori, ha lasciato l'università per dedicarsi alla tradizionale vita di aragosta della sua famiglia.

Ora, a causa di una cattiva gestione, di una seconda ipoteca sbagliata e della natura mutevole della sua città natale, Troy si trova ad affrontare la perdita di quella vita. Come gli dice un ex compagno di liceo diventato banchiere: Questa non è più una città di pescatori. Infatti, l'impennata dei valori immobiliari l'ha resa sempre più un paradiso per gli speculatori terrieri, i ricchi residenti estivi e i pensionati al riparo dalle tasse, e la casa di Troy - appena fuori dal porto, su un tratto tranquillo di Hull Creek - è esattamente il tipo di proprietà ambita da questi nuovi arrivati.

Troy deve quindi decidere se unirsi al suo amico in un percorso illegale verso la solvibilità o lasciare che la retta via lo porti via dalla sua amata casa. Hull Creek è un racconto puntuale del cambiamento sulla costa del Maine e delle sfide che questo comporta per gli uomini che ancora cercano il loro sostentamento nel mare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892729159
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hull Creek
Troy Hull ha dei problemi. Dopo la morte dei genitori, ha lasciato l'università per dedicarsi alla tradizionale vita di aragosta della sua famiglia. Ora, a causa di una cattiva...
Hull Creek
Sempre più vicini - Closer All the Time
Gli abitanti di Baxter, nel Maine, non stanno andando da nessuna parte, ma non per mancanza di tentativi. In questo romanzo gioiello...
Sempre più vicini - Closer All the Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)