Punteggio:
Always Jane è una storia d'amore adolescenziale che esplora i temi profondi della perdita, dell'identità e delle dinamiche familiari sullo sfondo della musica. Se da un lato il romanzo presenta una bella storia d'amore tra Jane e Fen, dall'altro si addentra in argomenti più pesanti come le lesioni cerebrali e i problemi familiari. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e i dialoghi, ma alcuni hanno trovato la trama lenta e priva di una direzione chiara.
Vantaggi:⬤ Storia d'amore coinvolgente con una grande chimica tra i personaggi Jane e Fen.
⬤ Personaggi ben sviluppati e interessanti con una ricca storia alle spalle.
⬤ Elementi unici come la lesione cerebrale e i temi musicali aggiungono profondità.
⬤ L'umorismo e i dialoghi relativi migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Personaggi di supporto forti forniscono ulteriore divertimento.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la trama lenta e tortuosa, priva di un obiettivo chiaro.
⬤ I temi cupi del romanzo sono stati inaspettati per alcuni, in contrasto con la copertina luminosa.
⬤ L'aspetto del triangolo amoroso è sembrato debole e poco sviluppato.
⬤ Il distacco dai personaggi a volte rende difficile tifare per loro.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Always Jane
La figlia di un autista si trova al centro di un triangolo amoroso con i figli dei ricchi vicini di casa del suo capo in questa storia deliziosamente romantica dell'autrice di Alex, Approximately, Jenn Bennett.
L'amore - e Fen Sarafian - non si preoccupano dei vostri piani estivi.
Jane Marlow, diciottenne figlia di un autista, è cresciuta tra i domestici di un ricco produttore rock di Los Angeles, a portata di mano dei gruppi che idolatra, ma mai di un VIP. Ogni estate, Jane e suo padre si recano sulla Sierra per lavorare nel lussuoso lodge del produttore a Lake Condor, una località turistica e sede di un importante festival musicale.
La leggendaria famiglia che gestisce il festival è quella dei Sarafian, e Jane ha da tempo una cotta per il loro figlio maggiore, Eddie, sciocco ma dolce. Così, quando finalmente tra loro scatta una storia d'amore a distanza, non esita a superare i confini di classe.
Ma i sentimenti di Jane nei confronti di Eddie vengono messi in discussione dopo il ritorno al lago e il riavvicinamento con il suo seducente e intenso fratello, il cavallo nero dei suoi placidi piani estivi. Amante della musica - e odiatore del gioco - Fen Sarafian è stato estromesso dalla famiglia e si arrangia in un negozio di dischi in vinile. L'uomo brucia per Jane come una casa in fiamme e farà di tutto per sabotare il fratello maggiore, anche a costo di distruggere con una palla da demolizione un festival musicale da milioni di dollari. O al cuore di Jane.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)